Little Registry Cleaner: ottimizzare il registro di sistema

Little Registry Cleaner

Little Registry Cleaner

Per una buona manutenzione del computer è importante tenere d’occhio il registro di sistema di Windows. Per chi non ne conosceva nemmeno l’esistenza, il registro (consultabile da Esegui > Regedit) ha al suo interno varie liste con tutti i file base dei vari programmi istallati e dello stesso sistema operativo che conservano tutte le impostazioni e le opzioni.

In queste liste molte volte si nascondono scorie di programmi precedentemente disinstallati o virus non rimossi del tutto. Possiamo scovare i file obsoleti e cancellarli manualmente dal registro stesso, ma per i meno pratici consigliamo l’uso di Little Registry Cleaner, programma gratuito per ripulire il registro di sistema aumentando la stabilità e le prestazioni del PC.

L’utilizzo del software renderà l’intera operazione molto più semplice, anche perché basterà solo avviare la scansione del registro per trovare le eventuali voci non valide e all’occorrenza eliminarle. Little Registry Cleaner ha un’interfaccia grafica ben fatta ed è valido per qualsiasi versione di Windows.

Little Registry Cleaner | Download

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

VLC media player in cerca di sviluppatori per Mac

VLC media player è il nome di un famosissimo lettore multimediale sviluppato da VideoLAN e distribuito per i principali sistemi operativi. Il programma è conosciuto perchè offre nativamente una grande quantità di codec, permettendo così di visualizzare la maggioranza dei contenuti multimediali, senza l'installazione di componenti aggiuntivi.Il player è totalmente gratuito e può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale.