Le particolarità di windows 7

Windows Vista vs Windows 7

Quest’anno si è aperto con il botto. Infatti Microsoft, dopo le tante indiscrezioni, ha finalmente deciso di diffondere in versione beta il suo nuovo sistema operativo denominato Windows 7.

Da una prima analisi, il nuovo sistema operativo può sembrare molto simile al predecessore Windows Vista, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto grafico.

Windows Vista vs Windows 7

Tuttavia, la maggior parte delle volte, l’apparenza inganna. Rispetto a Windows Vista, la grafica di Windows 7 è rinnovata come anche la gestione delle varie finestre. Grazie poi ad una combinazione di tasti è possibile spostare e minimizzare le finestre con grande semplicità e rapidità.

Il rinnovamento della grafica riguarda anche il desktop che ora può visualizzare varie immagini ad intervalli variabili e soprattutto permette l’aggiunta di comodi post-it per classificare al meglio le icone e i programmi.

Windows 7 post-it

Sono state inoltre migliorate le interfacce dei programmi Windows più conosciuti quali WordPad, Calcolatrice, Paint ecc.

Oltre alla grafica, ci spetta analizzare anche le prestazioni. Dalle varie informazioni raccolte in rete e da alcuni nostri test emerge che, il lavoro fatto da Microsoft per velocizzare ulteriormente Windows 7, è da apprezzare.

La versione beta si comporta egregiamente e sicuramente verrà ulteriormente migliorata prima dell’uscita della versione ufficiale.

L’unica pecca evidenziata potrebbero essere i tempi d’avvio, superiori sia a Vista che Xp. Tuttavia è da notare che Windows 7 introduce parecchie novità e un caricamento leggermente più lungo è più che comprensibile anche se ci aspettiamo degli ulteriori miglioramenti.

Possiamo quindi affermare che Windows 7 rappresenterà un ottimo sistema operativo che, a differenza di Windows Vista, non dovrebbe deludere le aspettative.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Wikipedia presto integrerà un player video

Wikipedia è diventata un punto di riferimento per molti. Basta digitare un qualsiasi termine in un motore di ricerca per vedersi restituire, nelle prime posizioni, una voce proveniente da questa famosissima enciclopedia online.Secondo alcune informazioni rilasciate da Erik Moller, vicepresidente di Wikipedia, è in serbo una grande novità: presto la più famosa enciclopedia online integrerà un player video per offrire contenuti multimediali agli utenti.
Leggi

Google Orkut si aggiorna e punta a conquistare nuovi utenti da Facebook e Twitter

Mentre Facebook e Twitter spopolano, ci sono altri servizi dello stesso valore che invece ricevono un assenso minore. E' il caso di Google Orkut, piattaforma di social network sviluppata da Big G.Il servizio è poco diffuso nei nostri paesi ma riscuote grandissima popolarità in India e Brasile. L'assenza di un grande pubblico ha portato più volte Google a voler annunciare la chiusura del servizio.
Leggi

Download Ubuntu 9.10 Karmic Koala: ora disponibile

Dopo ore d'attesa il sito ufficiale di Ubuntu sembra essere stato aggiornato e, finalmente, è possibile scaricare la nuova versione del sistema operativo.Difatti, collegandosi al sito ufficiale, sarà possibile scaricare la versione 9.10 in tutto il suo splendore.Basterà difatti cliccare su Download per arrivare alla pagina desiderata dove sarà possibile scaricare la versione 32bit del pinguino, o del Koala...