La rimodernizzazione del progetto Technorati

Technorati inizia la sua azione di rinnovamento, dopo un periodo di grande crisi. Il portale che prima si occupava di raccogliere informazioni e aggiornamenti da blog, stilandone una classifica e assegnandone la Technorati Authority, si trasformerà, a sua volta, in un blog. Questa è l’idea degli sviluppatori che vogliono ridar vita al progetto.

technorati

Se sei un blogger o semplicemente un’appassionato di questo mondo, sicuramente conosci Technorati, il paradiso dei blogger fino a qualche anno fa.

Il sito si occupa di raccogliere informazioni da milioni di blog, con news e aggiornamenti, offrendo una classifica con i migliori e assegnando un rank ad ognuno.

Da qualche anno però, questo portale ha conosciuto una grande crisi che l’ha portato ad essere quasi dimenticato da tutti.

La Technorati Authority, che prima era all’altezza dell’attuale PageRank di Google e rappresentava il punto forte di Technorati, ha perso del tutto il suo valore e ora non conta quasi nulla.

Sarà per questo che la società ha deciso di iniziare una radicale trasformazione.

Da Ottobre, Technorati si trasformerà in un contenitore di articoli unici ed originali.

Ciò che era considerato il paradiso dei blogger, si trasformerà a sua volta in un blog e metterà a disposizione una miriade di articoli per gli utenti.

La scelta della società sembra ben chiara. Technorati, pur non essendo lo stesso di prima, può contare su una vasta community di utenti.

Proprio gli utenti, saranno quelli che scriveranno gli articoli e dovranno ridare vita al progetto Technorati.

Il team ha già avviato le assunzioni, inviando varie richieste agli iscritti.

Riuscirà Technorati a ridar luce al suo progetto? Aspettiamo il mese di Ottobre per esprimere i primi giudizi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Chiamate vocali in Twitter

Una delle funzioni principali offerte da Twitter, che è anche la stessa che lo ha reso famoso, è il poter pubblicare degli aggiornamenti di 140 caratteri.Presto però, verrà introdotta una novità davvero interessante che darà la possibilità, a tutti gli utenti, di effettuare delle chiamate vocali.Il servizio è attualmente in fase di beta testing tra alcuni utenti Americani.
Leggi

Silverlight video funzionante su iPhone senza plugin

Il fatto che l'iPhone non permettesse la visualizzazione di applicazioni in flash era certamente frustrante per tutti gli utenti. Fortunatamente è stato trovato un accordo per risolvere il problema. Adobe ha iniziato una collaborazione con Apple per portare finalmente questa tecnologia sugli iPhone.Nello stesso momento, Microsoft annuncia che tutti gli iPhone potranno eseguire i contenuti Silverlight video senza la necessità di alcun plugin aggiuntivo.
Leggi

Inviare commenti su Facebook direttamente dalle email di notifica

Facebook sarà sempre più presente nelle nostre giornate e sarà sempre più facile restare in contatto con gli altri. La notizia è recentissima, sarà infatti possibile rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica senza il bisogno di accedere a Facebook dal browser.Commentare i vari post non è mai stato così semplice e veloce, il tutto sarà possibile cliccando semplicemente su Reply nell’email stessa di notifica e il commento sarà automaticamente presente sul social network. I vantaggi di questa nuova funzionalità sono davvero tanti.