La rete mobile in Italia rischia seriamente l’intasamento

rete-mobile-italia-smartphone-chiavette

rete-mobile-italia-smartphone-chiavette

Il presidente dell’AGCOM Corrado Calabrò in occasione della Relazione Annuale 2010 sulle attività e i programmi lavorativi ha allarmato la popolazione di un probabile intasamento futuro della rete internet mobile per la continua crescita di smartphone e chiavette internet per pc tra gli italiani.

In Italia le telecomunicazioni hanno portato ad enormi guadagni pari al 3% del PIL e gli operatori sono tutti in attivo, e nella telefonia mobile il nostro paese è il secondo paese europeo per diffusione della banda larga mobile ma cio non basta perchè si rischia un vero e proprio collasso della rete. E’ un problema davvero serio che deve essere affrontato da subito con una soluzione importante ed efficace, un po come ha fatto qualche giorno lo stato finlandese che offrirà di diritto la banda larga ad ogni cittadino. E voi cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Account di World of Warcraft minacciati da un trojan

World of Warcraft, il gioco sviluppato da Blizzard, è uno degli MMORPG più conosciuti al mondo e vanta una community di oltre 11 milioni di utenti.Proprio per la sua popolarità e larga diffusione qualcuno ha pensato di sviluppare un trojan con la funzione di rubare le credenziali di accesso al gioco. La notizia arriva direttamente da Sophos, famosa agenzia che si occupa del settore sicurezza.
Leggi

Opera 10.5 pre-alpha con nuovo motore JavaScript

Dopo aver ufficialmente rilasciato Opera 10.10, Opera Software si mette subito al lavoro sulla versione 10.5 del browser. Il team annuncia l'introduzione di novità molto interessanti con grandi migliorie riguardanti le performance.Nonostante sia solo in fase pre-alpha, Opera 10.5 presenta un nuovo motore JavaScript denominato Carakan. Tale tecnologia dovrebbe risultare 7 volte più veloce rispetto a quella adottata nella vecchia versione.