La gente scarica molta musica da pc ma poca da telefonini

Scaricare-musica-pc-telefonino

Scaricare-musica-pc-telefonino

La gente utilizza molto poco il cellulare per scaricare la musica, almeno questo è quanto emerso da una ricerca condotta dalla ComScore che ci fa notare come sia europei sia statunitensi non amino questa tendenza.

Infatti soltanto il 2% di tutti gli intervistati scarica musica tramite il proprio cellulare, mentre il restante 98% preferisce scaricarla da un pc.

Tramite questa ricerca ComScore ha anche appreso dati riguardanti le percentuali degli utilizzi del proprio cellulare:
– 82% per mandare sms
– 35% per giocarci e utilizzare programmi
– 25% per navigare in internet.
– 24% per ascoltare musica.

Questi dati non sembrano essere confortanti per le aziende che offrono servizi per acquistare musica dal web ma la spiegazione può semplicemente stare nel fatto che magari una persona si trova più comoda a scaricare musica dal pc per poi trasferirla successivamente su altri dispositivi come telefonini, mp3 e quant’altro. E voi da dove scaricate musica?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube Disco: il Music Discovery Project per ascoltare la musica preferita

YouTube propone un nuovo modo di ascoltare la musica in streaming con l'apertura di YouTube Disco o meglio Music Discovery Project. Lo slogan Find, Mix, Watch riassume in 3 parole il funzionamento dell'intero servizio.Dopo l'accordo con le principali major discografiche e l'apertura di VEVO, YouTube può distribuire gratuitamente e legalmente molti contenuti multimediali degli autori più importanti.