ISO Master: modificare file ISO e NRG su Ubuntu

ISO Master

ISO Master

Noi utenti dell’Open Source Ubuntu, spesso e volentieri, ci lamentano di non poter manipolare facilmente i vari tipi di file immagine.

Ci troviamo sempre in difficoltà dinanzi ai files di estensione ISO o NRG, siccome non esiste un metodo semplice per aprirli o modificarli.

Fortuna però che grazie a ISO Master, un programma sviluppato esclusivamente per Linux e Ubuntu, il problema non sussiste minimamente.

Questo software, disponibile anche in lingua italiana, permette di editare, con estrema semplicità, qualsiasi file immagine di estensione ISO o NRG.

L’interfaccia è facilmente comprensibile e permette una grande facilità d’uso.

L’unica pecca del programma riguarda l’estensione dei files salvati: sebbene vi sia la possibilità di editare ISO e NRG, l’esportazione è possibile solo nel formato ISO.

Comunque sia, resta il fatto che ISO Master è di grande utilità per tutti gli amanti di Ubuntu. Bastano pochi click e il nostro file immagine è pronto per la masterizzazione!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nexus One: il nuovo Google Phone con Android che arriverà nel 2010

Sul blog dedicato ai dispositivi portatili di Google è stato pubblicato un messaggio che annuncia lo sviluppo di un nuovo apparecchio. Si tratta di Nexus One, il telefonino brandizzato Google e prodotto da HTC.Dalle prime indiscrezioni sembra che il cellulare sia già in mano ad alcuni dipendenti dell'azienda di Mountain View, che avrebbero il compito di sperimentarlo. Nexus One sarà costruito con materiali innovativi e si baserà su un sistema operativo Android.
Leggi

Inviare commenti su Facebook direttamente dalle email di notifica

Facebook sarà sempre più presente nelle nostre giornate e sarà sempre più facile restare in contatto con gli altri. La notizia è recentissima, sarà infatti possibile rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica senza il bisogno di accedere a Facebook dal browser.Commentare i vari post non è mai stato così semplice e veloce, il tutto sarà possibile cliccando semplicemente su Reply nell’email stessa di notifica e il commento sarà automaticamente presente sul social network. I vantaggi di questa nuova funzionalità sono davvero tanti.