iPhone 5: data di lancio e prime caratteristiche ufficiose

Con il nuovo iPad ormai sugli scaffali di mezzo mondo, è tempo per il web e per i fan di Apple di cominciare a pensare al prossimo prodotto “made in Cupertino”, ovvero al successore del pluripremiato iPhone 4S. Ovviamente è iniziato anche il valzer di notizie e indiscrezioni, alcune plausibili altre meno.

Innanzitutto, con questa sesta generazione di iPhone la presenza della connettività LTE sembra quasi scontata, così come scontata sembrerebbe l’adozione di una RAM da 1 GB e di una nuova CPU (probabilmente una variante del processore A5X in uso sul nuovo iPad). Anche il design dovrebbe subire una rinfrescata grazie ad un nuovo telaio unibody, inoltre lo schermo (motivo di discussione tra fan e detrattori della Mela) potrebbe passare dagli attuali 3,5″ alla ragguardevole dimensione di 4,65″. I più fiduciosi vogliono altre due aggiunte sul prossimo iPhone: il riconoscimento facciale (magari non soltanto per lo sblocco del terminale, come su Android) e soprattutto il supporto alla ricarica wireless; sembra invece poco gettonata la possibile presenza di un modulo NFC, senza contare una eventuale eliminazione del tasto “home” (già vociferata in passato). Ricordiamo comunque che al momento possiamo basarci soltanto su indiscrezioni e non è mai detta l’ultima parola.

L’unico dato su cui sembra non esserci dubbio è la data di lancio, che dovrebbe posizionarsi nel mese di Ottobre 2012. La tesi è avvalorata dalle dichiarazioni di un dipendente dello stabilimento Foxconn di Taiwan, secondo il quale l’azienda avrebbe già ricevuto l’ordine di produzione da parte di Apple. Che si chiami iPhone 5 o soltanto “nuovo iPhone”, il prossimo Melafonino si prepara ancora una volta a sbaragliare la concorrenza, chissà se ci riuscirà anche quest’anno.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Xbox Live per la vecchia Xbox: Microsoft annuncia la chiusura per il 15 aprile

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all'acquisto della nuova console per continuare a giocare online.Dopo l'interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un'ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.