iPhone 4 bianco vs iPhone 4 nero: ecco le differenze

iPhone 4 design bianco e nero

Come molti di voi sapranno già, il 28 Aprile scorso Apple ha finalmente immesso sul mercato l’iPhone 4 bianco tanto atteso dai fan di tutto il mondo. Come già evidenziato dalle testimonianze dei primi acquirenti, sembra che tra la versione nera e quella bianca del melafonino ci sia davvero qualche lieve differenza. Vediamole insieme.

Chiariamo il primo dubbio sorto sul web: lo spessore. C’è chi si è preso persino la briga di effettuare delle misurazioni con un calibro digitale, e il verdetto finale è: l’iPhone 4 bianco è realmente più spesso della controparte nera (seppur si tratti di soli 0,2 mm). Ciò potrebbe essere dovuto al filtro anti-UV e a un particolare pigmento di colore utilizzati da Apple per evitare l’ingiallimento della vernice bianca sotto l’esposizione prolungata al Sole.

Ad ogni modo, i ragazzi del blog giapponese MacOtakara hanno provveduto a smontare completamente il “nuovo” terminale, scovando altre due differenze. La prima riguarda la lente della fotocamera posteriore posizionata più internamente rispetto alla versione nera; ciò si sarebbe reso necessario per evitare che i riflessi e la rifrazione generati dalla colorazione bianca bruciassero le immagini catturate dalla fotocamera. L’altra modifica riguarda il diverso posizionamento del sensore di prossimità (più all’esterno), anche se non è ancora ben chiaro il motivo di tale “ritocco”.

In conclusione, ci tengo a sottolineare che tutte le altre features del dispositivo sono rimaste invariate, quindi non c’è alcuna differenza nelle performance tra le due versioni (della serie: “a ognuno il suo iPhone”).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
schermo samsung trasparente
Leggi

Un Samsung con display trasparente

L'edizione 2010 del CES di Las Vegas è stata più che mai l'occasione per le società informatiche piccole e grandi di presentare i propri prodotti. Che siano prodotti pronti per la commercializzazione o solo prototipi poco importa, il livello di attenzione che attirano è sempre altissimo.E' il caso di Samsung che si è presentata al CES e, in concomitanza del lancio della nuova serie di notebook Rx30 e Rx80, ha presentato un nuovo display basato su tecnologia OLED da 14 pollici.
Leggi

Google Street View introduce il Google Trike

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti.In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose.Se notate un'auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata...
Leggi

Gran Turismo 5: ancora ritardi da parte di Sony

Tutti gli amanti di videogiochi e appassionati di corse automobilistiche avranno sentito parlare della saga Gran Turismo. Si tratta di un celebre videogioco sviluppato da Sony e disponibile solo per le console Play Station.La saga Gran turismo è giunta al quarto capitolo della serie, ma a breve dovrebbe essere rilasciato il nuovissimo Gran Turismo 5. Questo almeno è quello che tutti gli appassionati speravano.
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.