iPad 3: la presentazione si terrà il 7 Marzo

È passato quasi un anno da quando Apple ha annunciato al mondo l’iPad 2, il tablet “made in Cupertino” che ha saputo sbaragliare la concorrenza superando persino il suo fortunato predecessore. In questi mesi si sono succeduti (com’è giusto che sia) diversi rumor circa la prossima generazione di iPad, e a quanto pare siamo quasi giunti alla fatidica data di presentazione.

Apple, infatti, ha da poco rilasciato la seguente dichiarazione (visibile anche nell’immagine di apertura): “We have something you really have to see. And touch.”; essa lascia ben pochi dubbi e fa riferimento quasi sicuramente al prossimo tablet di Apple. Il prodotto in questione verrà presentato al pubblico la prossima settimana, più precisamente il 7 Marzo (come già ipotizzato da varie parti sul web) e la location scelta per la conferenza è San Francisco, a differenza di alcune indiscrezioni che volevano New York come sede per l’annuncio. Facendo una rapida summa (e basandoci sulle caratteristiche finora supposte), il nuovo iPad dovrebbe essere leggermente più spesso rispetto a quello attuale, avere un nuovo processore (presumibilmente quad core), uno schermo con maggior risoluzione e una fotocamera più performante; esso dovrebbe infine supportare il nuovo standard LTE, ovvero le reti di nuova generazione.

Non ci è dato sapere se il prodotto finale corrisponderà effettivamente a quanto descritto nelle righe sopra, né se si tratterà di un vero e proprio iPad 3 o piuttosto di un iPad 2S. Ogni interrogativo troverà una risposta tra circa 7 giorni, l’appuntamento è a Mercoledì prossimo, ore 19:00 italiane.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Streak: Tablet Dell da 5 pollici

Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas (Ces) ci ha portato tantissime novità. In particolare in questo articolo, parleremo del tablet da 5 pollici che ha presentato Dell e che debutterà sul mercato nei prossimi mesi.La casa americana, nota particolarmente per la produzione di computer, ha deciso di cimentarsi con questi nuovi dispositivi principalmente per 2 motivi. Il primo dovuto al fatto che gli analisti di mercato prevedono ...
Leggi

Nokia Booklet 3G: il primo notebook di Nokia

I notebook sono dei dispositivi molto comodi e per questo stanno avendo larghissima diffusione.Da qualche mese, dopo l'accordo stretto con Intel, anche Nokia ha deciso di investire in questo settore dedicandosi allo sviluppo di notebook propri.Il primo esempio di notebook targato Nokia è stato presentato in questi giorni e prende il nome di Nokia Booklet 3G.