Il sito blu

Live creatively, live in blu – news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web

Info

Info

Il sito blu è un portale nato il 4 Dicembre 2008. Creato per pura passione, il sito ha avuto una grande crescita, conquistandosi uno spazio di tutto rispetto su internet. E’ la chiara dimostrazione che con una grande forza di volontà e tanto impegno, si possono raggiungere dei grandi traguardi.

Non aspettatevi di trovare una redazione composta da giornalisti professionisti o altri grandi nomi. La cosa potrebbe stupirvi, ma siamo tutti dei semplici studenti appassionati di tecnologia e web che, nel tempo libero, amano condividere le proprie idee e la propria passione con il popolo del web. Se vi interessa conoscerci, ecco una nostra breve descrizione:

Kamil Molendys è il fondatore del sito, colui che nella fredda notte del 4 Dicembre 2008, seduto davanti al PC, ha avuto la brillante idea di aprire un portale che si chiamasse Il sito blu (non gli chiedete il perchè di questo nome in quanto non saprebbe darvi una spiegazione razionale, semplicemente voleva un nome originale). Ha studiato presso il Liceo Scientifico Nicola Sensale di Nocera Inferiore (diplomandosi con 100 e lode) ed attualmente frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno. Le sue passioni più grandi sono la programmazione e la fotografia. Il ragazzo ama darsi da fare; ha iniziato con la creazione de La camera dei blog. Ha venduto il progetto ad una compagnia ed ha aperto Il sito blu. Oggi, oltre a gestire questo ambizioso progetto, si occupa di sviluppo web a 360° mediante l’utilizzo di nuove tecnologie, collaborando con i grandi nomi del settore. Di recente ha creato Wefindphoto, un motore di ricerca per le immagini che offre anche risultati basati sulla scelta di uno o più colori. Oggi sviluppa un progetto per Android chiamato Bluwriter. Nel mondo cibernetico è conosciuto con il soprannome di Kamy22.

Gerardo Considerato ha 23 anni ed è un ragazzo come tanti. Ha conosciuto Kamil frequentando la facoltà di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno, e di lì a poco è diventato suo amico e collaboratore. È un articolista web freelance (specializzato in ambito mobile tech) e ha scritto per alcuni importanti blog del settore. È un appassionato di web, di tecnologia e soprattutto di videogiochi. Quest’ultima passione rappresenta anche il suo sogno nel cassetto, ovvero lavorare nell’industria videoludica in qualità di “game developer & designer”. La strada da fare è lunga, nel frattempo lui ha dato inizio al progetto indipendente Raxys Games sotto il cui nome pubblica giochi mobile amatoriali. Nel mondo della rete è noto come Gary92.

Alessandro Considerato è un ragazzo di 18 anni, diplomatosi con ottimi risultati al Liceo Scientifico Nicola Sensale di Nocera Inferiore. Attualmente frequenta la facoltà di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno. È un grande appassionato di videogiochi, ai quali ha dedicato molto tempo per diventare un esperto del settore. Il suo sogno è quello di lavorare come tester di videogiochi, carriera alla quale affiancare la creazione di siti web e la gestione di un canale YouTube a tema videoludico. Quest’ultimo progetto ha già delle fondamenta, Alessandro infatti è impegnato nella realizzazione di video per un canale chiamato Keg Kaboom, creato insieme a due suoi amici. Tramite suo fratello Gerardo, egli ha avuto la possibilità di conoscere Kamil, con il quale adesso collabora come articolista. Alessandro è conosciuto sul web con diversi nomi, il più diffuso è sonic96, ma imparerete presto a conoscerlo con il suo nuovo nick: GreyFox96.