In arrivo Windows Phone 7.5 con la release Mango

Windows Phone 7.5 Mango

Windows Phone 7.5 Mango

Ultimamente sono aumentate sempre di più le informazioni su “Mango“, nome in codice con cui viene indicato il prossimo aggiornamento per Windows Phone 7. Nonostante le ottime performance, infatti, il sistema operativo di casa Microsoft si presenta ancora piuttosto “acerbo” e la nuova release è molto attesa proprio per le migliorie che dovrebbe portare con sé: tra queste ricordiamo il multitasking, Internet Explorer 9 Mobile, la possibilità di accedere alle API di fotocamera e sensori di movimento (per gli sviluppatori), nonché l’integrazione con Twitter, SkyDrive e le applicazioni di terze parti.

Si tratterà di un aggiornamento piuttosto corposo, e sembra che ciò spingerà Microsoft a promuovere “Mango” da semplice aggiornamento a vera e propria release. Stando alle ultime voci del web, “Mango” potrebbe infatti essere rilasciato come “Windows Phone 7.5“, sottolineando in questo modo la sua natura di major release. La soffiata arriva da uno dei siti partner di Microsoft e indica come data di rilascio un generico “later in 2011”.

Facendo qualche speculazione, Microsoft potrebbe avere in cantiere di rilasciare release più rade ma di maggior peso per il suo sistema mobile, arrivando così entro qualche anno (presumibilmente entro il 2012) ad un ipotetico Windows Phone 8 (attualmente noto col nome in codice di “Apollo“). Vi ricordo che la distribuzione agli sviluppatori di “Mango” è attesa per il mese di Maggio, non ci resta che attendere conferme (o smentite) ufficiali.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Utili da record per Google

Per chi lavora molto con il web e sfrutta in profondità tutti i mezzi che sa mettere a disposizione, non è una anomalia leggere che Google chiude l’anno con 6.520 miliardi di utili. Nulla di strano per l’azienda che pilota praticamente tutto il web con i suoi YouTube, Orcut, AdSense e strumenti di ogni genere come Docs, Gmail e il promettente Wave che debutterà molto probabilmente quest’anno.Google a questo punto si può vantare di un bottino di ben 24.5 miliardi di dollari, un gruzzolo di soldini che fanno invidia e paura a chiunque.