In arrivo la versione 10.04 di Ubuntu: Lucid Lynx

ubuntu 10.04

ubuntu 10.04

Sono ben 12 milioni quelli che hanno scelto di utilizzare Ubuntu. Per chi conosce questo sistema operativo, che sta diventando sempre più l’antagonista di Windows, non è difficile capire come mai lo si preferisce a quest’ultimo.

E’ open source e non costa nulla, in più offre tutta una serie di applicazioni che rendono l’installazione rapida e per niente noiosa. Con Ubuntu non è necessario l’installazione di alcun software per i social network, nè editing video, prevedendo tutte le applicazioni per la comunicazione online.

L’ultima versione è la 10.04, rinominato anche “Lucid Lynx”, in cui ritroviamo un look nuovo per la grafica con colori più vivi, sparisce quel marroncino che non piaceva alla maggioranza degli utenti di Linux, ma soprattutto, quello che colpisce è la velocità con cui è possibile avviare il sistema, si parla di circa 20 secondi. Decisamente un tempo buono..!

Da ricordare poi la stabilità che i sistemi Linux offrono da sempre che naturalmente ritroviamo anche in questa versione e l’aggiunta di un programma: Gwibber che integra Facebook, Twitter, Digg e non solo.

Lucid Lynx sarà disponibile in 3 versioni: desktop, server, e netbook remix pensata ovviamente per netbook. Le versioni sono scaricabili dal sito ubuntu.com oppure è possibile richiedere il cd via mail.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia N900 in vendita dal 16 Novembre al prezzo di 599 euro

Dopo svariati rinvii e diverse indiscrezioni, Nokia fissa finalmente la data di uscita del suo nuovo smartphone. L'attesissimo Nokia N900 verrà ufficialmente rilasciato il 16 Novembre al prezzo di 599 euro.Manca davvero poco e i più fortunati potranno mettere mano su un cellulare che, almeno dalle caratteristiche, promette grandi cose.Il cellulare può essere già ordinato sul Nokia Online Shop.
Leggi

Dopo The Pirate Bay e Mininova è la volta di IsoHunt

IsoHunt, il terzo dei tracker torrent più visitati del 2009, sta per subire la stessa fine amara di The Pirate Bay e Mininova. Il portale è stato giudicato colpevole dalle major cinematografiche, che lo accusano di incitare alla violazione del copyright.Columbia Pictures ha richiesto la chiusura del portale e quasi sicuramente assisteremo a quanto già accaduto con i portali citati in precedenza.