Il futuro sarà in 3D anche per YouTube

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video. Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video.

Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

YouTube ha investito il 20% delle sue risorse umane nel progetto. Ciò fa pensare a tempi ancora lunghi prima che il tutto si concretizzi. Il nuovo player 3D dovrebbe poter far scegliere i diversi stili di visualizzazione in base agli strumenti che si hanno a disposizione. Sarà comunque necessario utilizzare sempre gli occhiali rosso e blu che ormai si trovano dappertutto.

Attualmente è possibile aggiungere un filmato 3D caricando il video e aggiungendo il tag yt3d:enable=true. In questo modo è possibile visualizzare un menu dedicato al 3D che permette di impostare la visualizzazione. In più, utilizzando il codice nel motore di ricerca interno è anche possibile vedere i video caricati finora.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tanti auguri ilsitoblu.com!

Giusto un anno fa, verso le 6 del pomeriggio, veniva fondato Il sito blu, un progetto di un giovane studente con la passione per l'informatica.Dal quel giorno è passato precisamente un anno, pieno di grandi soddisfazioni. Il sito blu vanta un database di 642 articoli e non ha intenzione di fermarsi qui. Grazie al vostro appoggio e ad uno staff sempre più ampio, stiamo crescendo e sono sempre più le persone che visitano le nostre pagine.
Leggi

Google Adsense: attenzione ai tentativi di phishing

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing.Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l'utilizzo di tecniche dell'Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.