I migliori servizi per scaricare video da YouTube

youtube video download

Scaricare video da YouTube è una ricerca molto comune su Google.

Così, proprio per andare incontro alle nostre esigenze, sono nati parecchi siti che offrono questa possibilità.

Sono tutti da provare e si distinguono per velocità, caratteristiche e semplicità d’uso.

Ecco un elenco dei migliori con tanto di descrizione:

  • Downloader 9 è ormai un servizio affermato, gratuito e semplice da utilizzare. Una volta inserito l’url del video caricato su YouTube, Metacafe, MySpace o DailyMotion, è possibile scaricarlo direttamente nel formato FLV.
  • KeepVid è uno strumento free che offre ottimi strumenti per scaricare, convertire e catturare i video ubicati in rete. Come per Downloader 9, è sufficiente inserire l’url per scaricare il video desiderato. Rispetto al concorrente, supportata il download dei video nel formato MP4.
  • Easy YouTube Video Downloader è un’estensione per Firefox. Una volta installata, aggiunge dei pulsanti al browser con i quali è possibile scaricare video da YouTube nel formato MP4 o 3GP. E’ inoltre supportata l’opzione per scaricare i video in alta definizione.
  • Vixy offre il download di video da YouTube e si distingue per il supporto di molti formati. Dopo aver inserito l’url del video, è necessario selezionare il formato di destinazione. Le scelte possibili sono ben 5: AVI, MOV, MP4, 3GP e MP3.
  • iDesktop.tv supporta una moltitudine di formati: AVI, 3GP, 3PG2MP4, MOV, WMV, FLV, EXE e ZIP. A differenza degli altri servizi però, la versione gratuita limita il download dei video. E’ richiesta una spesa di 7 dollari mensili per poter scaricare una quantità illimitata di video.

C’è solo l’imbarazzo della scelta 😛

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.