Grooveshark: chiude il celebre portale di musica in streaming

Prima della diffusione capillare di Spotify e Deezer esisteva Grooveshark; ricordo ancora quando era considerato uno dei più celebri portali di musica in streaming. Più volte abbiamo parlato di questo servizio per presentarvi, di volta in volta, delle nuove funzionalità ad esso associate. Oggi, però, ci ritroviamo a parlarne perché, dopo 10 anni di attività e 35 milioni di utenti iscritti, Grooveshark chiude i battenti.

La RIAA, l’Associazione Americana dell’Industria Discografica, ha dichiarato guerra al portale, accusandolo di essere colpevole di fornire musica in streaming senza pagare una regolare licenza agli artisti. Gli autori, per evitare una multa milionaria (si parla di 700 milioni di dollari di risarcimento), hanno chiuso del tutto il portale, eliminando tutti i file e cedendo la proprietà dell’intero servizio alla RIAA.

La comunicazione giunge direttamente dal sito di Grooveshark. Basta visitare l’home page per trovare un messaggio che spiega il motivo della chiusura e ringrazia tutti gli utenti per gli onorati 10 anni passati insieme.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nikon D3000: la fotocamera reflex più semplice da usare

Si avvicinano le festività di Natale e molti sono alla ricerca dei regali da fare ai propri figli o familiari. Se cercate una buona fotocamera reflex, la nuova Nikon D3000 è la soluzione ideale.Parliamo di una fotocamera reflex che sfrutta la più avanzata tecnologia, unendola ad una semplicità d'uso mai vista prima. Questo perchè gli ingegneri hanno pensato di sfatare il mito delle fotocamere reflex difficili da usare, creando un prodotto unico nel suo genere.
Leggi

Arriva FoxTv in alta definizione su YouTube

YouTube sta subendo una rapida evoluzione. Da semplice portale per ospitare i video degli utenti punta a diventare un distributore di contenuti televisivi.Questo è quanto emerge dalle ultime mosse del famosissimo sito di proprietà Google. Dopo l'annuncio di aver stretto un accordo con Channel 4, celebre canale televisivo britannico, arrivano altre novità.YouTube ha stretto un altro accordo con Fox Channels Italy e offre la visione de Il Mostro di Firenze, oltre ad altri programmi televisivi di proprietà dell'emittente.
Leggi

Firefox 3.6: nuova versione del celebre browser

Poche settimane fa, è stata resa pubblica la notizia secondo cui Firefox 3.5 è più usato di Internet Explorer 7. Questo di certo non ha fatto dormire sugli allori gli uomini Mozilla che, nonostante qualche piccolo ritardo, (2 mesi in più del previsto) hanno presentato Firefox 3.6.Il nuovo browser (chi possiede già una versione precedente di Firefox può aggiornarlo servendosi del sistema di updating integrato dal menù a tendine Aiuto--> Controlla Aggiornamenti), può essere scaricato dal sito Mozilla-Europe.