Grande successo di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360

L’integrazione di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360 è stata una mossa che ha riscosso un grande successo. Secondo la dichiarazione di un portavoce di Microsoft, ben 2 milioni di utenti hanno effettuato l’accesso a Facebook tramite la console Xbox 360. I dati fanno riferimento alla prima settimana di utilizzo e, a quanto emerge dai primi dati, sono numeri destinati a crescere.

social media xbox 360

L’integrazione di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360 è stata una mossa che ha riscosso un grande successo. Secondo la dichiarazione di un portavoce di Microsoft, ben 2 milioni di utenti hanno effettuato l’accesso a Facebook tramite la console Xbox 360.

I dati fanno riferimento alla prima settimana di utilizzo e, a quanto emerge dai primi dati, sono numeri destinati a crescere.

Non è solo Facebook ad essere utilizzato sulle console. Gli utenti hanno creato mezzo milione di conti su Last.fm e ascoltato musica in streaming per un totale di 120 milioni di minuti. Il tutto sempre nella prima settimana.

I numeri parlano chiaro. La mossa di Microsoft è stata azzeccata e dà inizio ad una nuova sfida tra Xbox 360 e PS3. A questo proposito ricordiamo che anche la console di Sony ha integrato l’utilizzo di Twitter, ottenendo un grande successo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
schermo samsung trasparente
Leggi

Un Samsung con display trasparente

L'edizione 2010 del CES di Las Vegas è stata più che mai l'occasione per le società informatiche piccole e grandi di presentare i propri prodotti. Che siano prodotti pronti per la commercializzazione o solo prototipi poco importa, il livello di attenzione che attirano è sempre altissimo.E' il caso di Samsung che si è presentata al CES e, in concomitanza del lancio della nuova serie di notebook Rx30 e Rx80, ha presentato un nuovo display basato su tecnologia OLED da 14 pollici.