Google TV, progetto importante con Sony e Logitech

Google TV

Google TV

Al Google I/O, la società di Mountain View ha ufficialmente presentato il progetto Google TV. Con questo progetto Google sta lavorando per riuscire a realizzare un dispositivo che integri le normali funzionalità di un TV ma con in più opzioni che fanno riferimento al web.

Il tutto è molto ambizioso ed impegnativo, ma non mancano di certo i partner importanti a supportare il progetto come Sony e Logitech. Sony ha concordato con Google che entro la fine del 2010 immetterà sul mercato pannelli TV che integrino la Google TV mentre Logitech dovrebbe fare lo stesso ma con hardware compatibili con pannelli in alta definizione integrando anche le tecnologie Harmony.

Il sistema di Google TV avrà come base l’OS Android di casa, invece per la parte hardware saranno utilizzati chip Intel Atom CE4100. Ovviamente non mancherà il pieno supporto ad Adobe Flash Player 10.1 con la possibilità appunto di guardare contenuti multimediali sulla web TV.

All’orizzonte sono vicine anche altre interessanti collaborazioni con partner d’eccellenza come ad esempio YoutubeNetflix e Amazon Video On Demand.

Come ciliegina sulla torta, Google TV potrà collegarsi all’Android Market come un normale dispositivo Android portatile per acquistare applicazioni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Alicia Keys in concerto su YouTube il 1° Dicembre

Dopo il successo ottenuto con la trasmissione in diretta del concerto degli U2, YouTube si accinge a presentare altri grandi eventi. Questa volta sarà Alicia Keys ad esibirsi difronte al grande popolo di YouTube il 1° Dicembre 2009.Qualunque utente potrà collegarsi alla pagina dell'evento e visionare in diretta streaming, senza spendere un euro, il concerto della celebre artista.
Leggi

HTC Obsession, il primo Windows Mobile 7?

Pare che alcune informazioni abbastanza affidabili abbiano confermato ai WMPowerUser che HTC Obsession sarà il primo super-fonino dotato di Windows Mobile 7 anziché 6.5. Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un Qualcomm QSD8250 da 1GHz.Non mancherà ovviamente il WCDMA (UMTS/HSDPA/HSUPA), schermo capacitivo da 3.7 pollici AMOLED con funzionalità multitouch e una potente camera da 5MP, capace di catturare anche video in HD (720p a 25fps).
Leggi

Firefox 4, rilasciata la versione Beta 1

Il Browser più popolare del web sembra aver rilasciato la ?Beta 1 della sua quarta versione, disponibile direttamente su mozzilla.com. La versione è ricca di novità, pur essendo semplicemente una versione Beta. Innanzi tutto risulta essere in inglese, ma sarà possibile installare la lingua italiana in un secondo momento. E' stata definita una versione estremamente stabile, molto di più della Beta precedente, in grado di essere utilizzata come un Browser qualunque con pochissimi pericoli di stabilità.
Leggi

Novità da Windows Live Messenger e Hotmail

I servizi di Windows Live hanno subito vari aggiornamenti diventando ancora più sicuri ed efficienti. Il nuovo Hotmail offre parecchie nuove funzionalità con maggiore spazio, sicurezza e protezione da malintenzionati.Hotmail ha subito un importante aggiornamento contro la posta indesiderata. I messaggi sono ora controllati più rigidamente e la posta indesiderata viene messa da parte. Questo permette di risparmiare molto tempo e soprattutto evitare i messaggi di malintenzionati.