Google: pronti 100 milioni di dollari per YouTube

youtube tv

youtube tv

YouTube, la punta di diamante di Google capace di ricavare 544 milioni di dollari in un anno grazie alle inserzioni pubblicitarie, aprirà una nuova serie di canali tematici per offrire agli utenti una sorta di alternativa alla televisione tradizionale. Questo è quando raccontato dal Wall Street Journal, che dichiara Google pronta ad investire ben 100 milioni di dollari per creare programmi originali e di qualità.

A quanto pare, l’idea degli uomini di Mountain View sarebbe quella di investire il denaro per far realizzazione serie e programmi a specialisti del settore, in modo da creare un vero e proprio palinsesto settimanale con argomenti di attualità, sport, comicità, eventi e tanto altro (si parla di una ventina di canali tematici).

E’ comunque difficile azzardare delle previsioni, almeno fino a quando le trattative non saranno concluse. Nonostante tutto, il business di YouTube non dovrebbe variare e tutti i contenuti dovrebbero continuare ad essere distribuiti gratuitamente grazie agli introiti pubblicitari.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Samsung Galaxy i7500 con sistema operativo Android

Il Samsung i7500, meglio conosciuto come Galaxy, è il primo cellulare della serie che si avvale del sistema operativo Android.Inizialmente annunciato per l'estate ha subito un rinvio ai primi mesi d'autunno.Le specifiche tecniche sono al top, considerando anche il prezzo che si aggira intorno ai 400 euro.
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.