Google Nexus T: prime info sul tablet di Google

google nexus t

google nexus t

Già da qualche tempo il mercato ha visto l’arrivo dei primi tablet equipaggiati con Honeycomb, la versione di Android dedicata espressamente a questa tipologia di dispositivi. Per ora Google si è affidata ad alcune famose case produttrici (LG, Samsung, Acer), ma nulla esclude di vedere commercializzato un tablet firmato Mountain View in futuro.

Grazie ai ragazzi di AndroidCommunity sono infatti arrivate le prime specifiche ufficiose di quello che dovrebbe essere il primo tablet di Google, identificato per ora col nome di Google Nexus T. Il dispositivo avrebbe un display da 10,1″ con risoluzione pari a 1280×800, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel, porte USB/Micro Usb/HDMI, altoparlanti stereo e un SoC Nvidia Tegra 2. Il tablet sarebbe infine dotato di una “batteria prismatica“, la quale garantirebbe un’autonomia 3 volte superiore rispetto a quella delle classiche batterie agli ioni di litio. L’hardware, infine, dovrebbe essere prodotto da Toshiba.

Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni, tuttavia una conferma è arrivata dalla risposta via tweet di @googlenexus che recita “PRISMATIC!“. Chissà se al prossimo Google I/O (11-12 Maggio) ne sapremo di più, intanto vi lascio con un video da BestBuy riguardo un nuovo tablet senza nome prodotto proprio da Toshiba:

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tutta la storia di Google in un semplice video di 2 minuti

La storia di Google ha inizio con due matematici, Sergy Brin e Larry Page, conosciutisi alla Stanford University (1994 - 1995).Entrambe nutrono una grande passione per internet e nel 1996 creano un motore di ricerca chiamato BackRub.Nel 1997 lo stesso motore viene rinominato in Google. Il nome deriva dalla parola googol che indica il numero 10...