Google Nexus S: online i primi dettagli ufficiosi del successore di Nexus One

Google Nexus S

Google Nexus S

Ultimamente il web è stato tempestato da moltissimi rumor relativi a quello che costituisce l’oggetto dei desideri di molti appassionati di telefonia, ovvero il successore di Google Nexus One. Il device è stato più volte vicino all’annuncio, salvo poi vedere disattesa qualsiasi aspettativa al riguardo (non ultima quella relativa alla conferenza tenuta da Samsung). Ad ogni modo, nelle ultime ore si sono rincorse sul web tutta una serie di nuove indiscrezioni che hanno dato maggior concretezza al presunto nuovo smartphone di Google e ce ne hanno svelato ufficiosamente alcuni dettagli: primo fra tutti il nome, che sarà Google Nexus S.

Il primo “indizio” era stato lasciato accidentalmente (se ci credete) dal sito della nota catena americana BestBuy: era stata, infatti, pubblicata una pagina in cui era possibile preordinare uno smartphone denominato  Nexus S, e con sigla “Pure Google” (il che dovrebbe presupporre la presenza di una versione liscia di Android per questo nuovo smartphone). Il terminale era in preorder con brand T-Mobile, mentre il rilascio sul mercato era fissato per le vacanze natalizie. La pagina incriminata è stata rimossa quasi subito, ma ciò non è bastato a fermare prematuramente la fuga di informazioni: poco dopo, è arrivata anche una immagine in cui veniva mostrato un terminale dalle fattezze simili al Samsung Galaxy S, ma con una homescreen che sarebbe da attribuire alla release 2.3 Gingerbread di Android, ormai prossima al lancio.

Tutto ciò ha messo in azione i ragazzi di Engadget, e qualche ricerca su Flickr e Picasa relativa a foto scattate da Google Nexus S ha restituito inaspettatamente alcuni scatti in risoluzione 5 Megapixel: a quanto pare, essi risultavano scattati (almeno fino a qualche giorno fa) da terminali Samsung, più precisamente modello GT-I9020. Una certificazione dalla Wi-FI Alliance e alcune info direttamente dalla FCC, sempre relative a un presunto modello GT-I9020, hanno poi svelato la presenza del protocollo Wi-Fi 802.11 b/g/n, nonché il supporto alla rete AWS 3G, utilizzata prevalentemente (indovinate un po’) da T-Mobile. Successivamente, Engadget ha pubblicato alcune foto (le prime a dir il vero) in cui possiamo vedere in bella vista lo smartphone in questione: da esse ricaviamo altre due caratteristiche, ovvero la presenza della fotocamera frontale e del flash per quella posteriore.

Tutto ciò confermerebbe i rumor di qualche tempo fa (smentiti da Samsung) che davano il “Nexus 2” prodotto proprio dalla casa coreana; tra l’altro, la sigla I90xx richiama molto la linea Galaxy di Samsung, mentre la “S” nel nome indicherebbe una “parentela” di questo nuovo device col Samsung Galaxy S (notabile dalle immagini stesse). Naturalmente, interrogata al riguardo, Samsung ha preferito non rilasciare alcun commento. Ricordiamo che le speculazioni delle scorse settimane parlavano anche di uno schermo AMOLED da circa 4” pollici, oltre che di un processore di nuova generazione. Che dire, a questo punto non ci resta che aspettare una mossa da parte di Google, sperando in un annuncio ufficiale a breve.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tastiera SideWinder X4 per gli appassionati di videogiochi

Microsoft presenta la tastiera SideWinter X4, prodotto diretto agli appassionati di videogiochi che offre elevate funzioni di personalizzazione avanzata. La tastiera basata sulla tecnologia anti-ghosting è in grado di riconoscere fino a 26 tasti premuti contemporaneamente.La tecnologia anti-ghosting si basa sulla capacità di ogni tasto di inviare un singolo impulso indipendente dagli altri e permette di migliorare la velocità di risposta e la capacità di elaborazione delle combinazioni.
Leggi

Decifrare un codice per lavorare in Google

Massachusetts Institute of Technology è uno dei centri di studio più prestigiosi al mondo. Proprio in questo istituto, Google ha deciso di cercare il suo nuovo personale.Nell'edificio sono stati collocati dei banner contenenti un codice segreto, con questa dicitura: "If you can figure this out, you may have a future with Google"...
Leggi

Scaricare la beta di Google Chrome per Mac

Da oggi è possibile scaricare la beta di Google Chrome per Mac OSX. Il browser è ancora in fase di sviluppo e funziona solo su determinate configurazioni hardware.L'applicazione può essere avviata su sistemi che montano processori Intel e non è compatibile con il resto delle configurazioni. Questo perchè continuano incessatamente i lavori di sviluppo.