google maps navigation

Sono tante le persone che utilizzano il cellulare come navigatore GPS, pur dovendo ricorrere a software commerciali come TomTom o Route 66.

La grande novità di questo periodo arriva da Google che ha deciso di lanciare un navigatore GPS gratuito compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Android 2.0.

Il software prende il nome di Google Maps Navigation ed è stato annunciato per la prima volta sul blog ufficiale di Google dedicato ai dispositivi mobile.

Google Maps Navigation sembra voler diventare il diretto concorrente degli attuali sistemi di navigazione per mobile. Le caratteristiche offerte sono le tipiche dei software commerciali e includono una visualizzazione 3D dei percorsi e una voce come guida.

Ciò che distingue questo navigatore dagli altri è la caratteristica di avvalersi della connessione ad internet. Ciò permette un aggiornamento costante delle mappe, una visione della situazione del traffico in diretta, una vista dal satellite e tanto altro ancora.

Google Maps Navigation è per ora disponibile solo negli Stati Uniti ma la sua diffusione è prevista anche in tutti gli altri paesi europei, Italia compresa.

Condividi su Facebook