Google+: il social network di Google per condividere sul Web come nella vita reale

In casa Google è arrivato il periodo dei grandi cambiamenti. Dopo l’introduzione di nuovi algoritmi (Panda Update), il gigante di Mountain View si prepara a lanciare Google+. In verità, in rete giravano già parecchie indiscrezioni, ma solo ieri è arrivata la conferma. Google ha un proprio social network ed è pronta a sfidare lo strapotere di Facebook.

Il nuovo servizio sembra avere, almeno a primo impatto, tutte le carte in regola per rilanciare Google in campo sociale. Dopo il fallimento del progetto Orkut (molto diffuso solo in Brasile) ed i diversi problemi con Google Buzz legati alla privacy, l’azienda americana fa tesoro dei propri errori e ci riprova con un social network che promette di “condividere sul Web come nella vita reale“. “Vogliamo fare di Google un posto migliore includendo voi, le vostre relazioni e i vostri interessi. È da questa necessità che nasce il Progetto Google+” – questo sono le intenzioni che vengono riportate nella pagina di presentazione del servizio.

Google+ è attualmente in fase di prova con accesso limitato, pertanto non abbiamo avuto la possibilità di provarlo e non ci sentiamo di esprimere dei giudizi senza averlo prima testato a fondo. Se non l’avete ancora fatto, potete richiedere un invito attraverso la pagina appositamente allestita. Nell’attesa, è possibile conoscere meglio tutte le caratteristiche visitando la pagina Progetto Google+ o partecipando al tour guidato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La lenta fine di Mininova

Dopo il provvedimento che l'ha costretto a rimuovere tutti i torrent illegali, Mininova ha visto un calo sostanziale di visitatori. Il portale, prima della rimozione dei vari contenuti, contava ben 5 milioni di accessi unici al giorno, con 10 milioni di ricerche e downloads.Oggi invece, la situazione è ben diversa. I visitatori sono diminuiti del 66%, portandosi alla cifra di 1,8 milioni al giorno.
Leggi

Nuovo smartphone di Acer

Come dice un vecchio detto: "Bisogna battere il ferro finché è caldo", questo Acer lo sa e appunto per questo, sull'onda del successo ottenuto con il suo Liquid A1, ha deciso di presentare il suo nuovo Android-phone.Jim Wong, presidente del settore IT Acer, ha annunciato che nel corso del primo trimestre 2010 la società lancerà il suo secondo Android. La scelta chiaramente non è stata presa a caso ...

YouTube e i migliori servizi del 2009

Nel 2009 YouTube ha rilasciato un buon numero di servizi per rendere il portale ancora più apprezzato dal pubblico. Ecco che sul blog ufficiale è stata pubblicata una lista dei migliori servizi lanciati nel 2009.Auto-Share: nell'era dei social network, YouTube non poteva certamente rimanere indietro e introduce una funzione che consente di seguire i contenuti pubblicati sui network quali Facebook, Twitter e Google Reader...