Google Chrome 5, versione stabile anche per Mac e Linux

Google-Chrome-Mac-Linux

Google-Chrome-Mac-Linux

E’ da poco uscita la nuova versione stabile di Google Chrome 5 per computer con Mac e Linux. Quindi ora anche i Mac e Linux dipendenti potranno usufruire delle novità dell’ultima beta, inoltre c’è da dire che si tratta della prima versione stabile in assoluto per questi sistemi operativi.

Le novità sono molte ed interessanti, come la sincronizzazione delle preferenze e dei temi, l’attivazione delle estensioni in modalità incognito, il tutto reso più veloce e stabile che mai. Non mancano ovviamente i supporti all’HTML5 , le API per la geolocalizzazione, web sockets e App Cache.

Ma il nuovo punto di forza è sicuramente l’integrazione nativa al Flash Player 10.1 di Adobe, e questo significa che non ci sarà più bisogno di scaricare plug-in. Dalla pubblicazione ufficiale tra qualche settimana del Flash Player 10.1 potremo accedere a video, giochi e contenuti flash semplicemente dopo aver installato Crome.

Dal periodo del rilascio della beta per Mac e Linux si è registrato un incremento del 40% dell’utilizzo di Chrome in alcuni siti web.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Browser più utilizzati: confronto tra Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e Opera

Al momento per accedere a internet si ha davvero una larga scelta di browser. Anche se il mercato continua ad essere dominato dallo strapotere di Internet Explorer, la versione 8 non è stata molto apprezzata, perché in molti hanno notato un numero elevato di crash mentre navigavano e una minore sicurezza garantita.In più la campagna di marketing per promuovere il nuovo prodotto non è stata per niente strepitosa, anzi, così la maggior parte degli internauti hanno preferito continuare ad utilizzare le versioni 6 e 7.
Leggi

Google si schiera contro il governo cinese dopo l’attacco a Gmail

Non si era mai vista una cosa del genere. Google, dopo aver visto attaccato il proprio servizio di posta elettronica, si schiera senza mezzi termini contro la potentissima Cina. A quanto pare il colosso di Mountain View non teme nessuno, nemmeno lo stato più grande del mondo.In una dichiarazione ufficiale, Google, senza peli sulla lingua, accusa il governo cinese di aver violato le infrastrutture e la proprietà intellettuale dell'azienda, con attacchi diretti a degli account Gmail.