Google annuncia il progetto Caffeine

Dopo il lancio di Bing e l’acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, Google torna a riempire le pagine di news. Da Mountain View è stato presentato il progetto Caffeine, tenuto segreto da mesi. Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati!

google charleston road

Da Mountain View arrivano delle novità interessanti. Google decide di migliorare ulteriormente il proprio motore di ricerca presentando Caffeine, un progetto tenuto segreto da mesi e comunicato solo poche ore fa sul blog ufficiale.

Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati. Il tutto, però, senza che gli utenti possano notare dei cambiamenti.

E’ possibile provarlo visitando questo link.

Graficamente non ci saranno stravolgimenti. Il nuovo Google seguirà la scia del vecchio, mantenendo la grafica tradizionale.

Il miglioramento dovrebbe invece interessare le ricerche che proporranno un maggiore numero di risulti e saranno ancora più veloci.

Ma perchè tutto questo?

Probabilmente si tratta di una forte risposta alle mosse di Microsoft che, dopo aver lanciato Bing, ha anche concluso l’acquistato di Yahoo.

Matt Cutts però, capo del progetto Caffeine, precisa che i lavori di aggiornamento di Google sono iniziati da mesi e non hanno niente a che fare con le ultime mosse di Microsoft.

A Mountain View sono convinti che meglio di Google possa fare solo Google stesso. Per ora non credo si possa dare loro torto!

0 Shares:
1 commento
  1. Pingback: Latest News » Blog Archive » Google annuncia il progetto Caffeine | Il sito blu
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuova interfaccia grafica per Facebook e i suoi 400 milioni di utenti

opo aver festeggiato il sesto compleanno Facebook, il social network più famoso al mondo che non ha nemmeno bisogno di presentazione, introduce una nuova interfaccia grafica già attesa da qualche mese. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Mark Zuckerberg, il fondatore del famosissimo portale.Facebook, dopo aver spento le 6 candeline, si appresta ad arrivare a quota 400 milioni di utenti e per festeggiare viene annunciato un restyling della pagina principale.
Leggi

Tanti auguri ilsitoblu.com!

Giusto un anno fa, verso le 6 del pomeriggio, veniva fondato Il sito blu, un progetto di un giovane studente con la passione per l'informatica.Dal quel giorno è passato precisamente un anno, pieno di grandi soddisfazioni. Il sito blu vanta un database di 642 articoli e non ha intenzione di fermarsi qui. Grazie al vostro appoggio e ad uno staff sempre più ampio, stiamo crescendo e sono sempre più le persone che visitano le nostre pagine.