Gmail ancora più sicuro

Gmail

Gmail

La sicurezza è una delle cose a cui facciamo poco caso e, fino a quando non abbiamo seri problemi, decidiamo di accantonare l’argomento.

Sembra invece che non tutti la pensino allo stesso modo: 37 esperti di sicurezza hanno contattato il direttore generale di Google, Eric Schmidta, per invitarlo ad aumentare il livello di sicurezza del servizio di posta elettronica.

Il famosissimo Gmail non ha mai avuto particolari problemi di sicurezza. E’ molto funzionale, veloce, gratuito e tra poco sarà anche più sicuro.

La segnalazione sembra infatti aver particolarmente colpito Eric Schmidta che ha deciso di aumentare il livello di sicurezza del servizio introducendo in Gmail il protocollo di crittografia HTTPS.

Fino ad ora non sono state rilevate falle ed il livello di sicurezza è stato sempre di ottimi livelli. Tuttavia Google, dando molta importanza all’argomento, ha deciso di introdurre questa novità.

Il protocollo di crittografia HTTPS può essere utilizzato anche se ancora in fase sperimentale. Basta loggarsi in Gmail e da Impostazioni/Generale selezionare l’opzione Usa sempre https.

0 Shares:
2 commenti
  1. @ David Pacifici: Anche io avevo lo stesso problema. Mi è bastato cancellare le cache e impostare “non usare sempre https” ed è tornato tutto alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

DSi XL: Nintendo cambia taglia

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato.Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali.Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica.
Leggi

YouTube Disco: il Music Discovery Project per ascoltare la musica preferita

YouTube propone un nuovo modo di ascoltare la musica in streaming con l'apertura di YouTube Disco o meglio Music Discovery Project. Lo slogan Find, Mix, Watch riassume in 3 parole il funzionamento dell'intero servizio.Dopo l'accordo con le principali major discografiche e l'apertura di VEVO, YouTube può distribuire gratuitamente e legalmente molti contenuti multimediali degli autori più importanti.