Gateway EC14D con masterizzatore DVD in soli 11 Pollici

Gateway EC14D
Chi pensava che avere un lettore ottico su dispositivi ultra portatili fosse fantascienza, può adesso ricredersi. Gateway ha infatti presentato un nuovo ultra portatile (EC14d la sigla corretta) da 11,6 pollici con un utile lettore ottico DVD integrato. Basato su processore CULV Intel SU4100 da 1,3 GHz e su chipset Intel GS45 Express, può contare su 4 GB di Ram Dual Channel da 667 MHz e su ben 320 GB di spazio su Hard Disk.

Gateway EC14D

Chi pensava che avere un lettore ottico su dispositivi ultra portatili fosse fantascienza, può adesso ricredersi. Gateway ha infatti presentato un nuovo ultra portatile (EC14d la sigla corretta) da 11,6 pollici con un utile lettore ottico DVD integrato.

Basato su processore CULV Intel SU4100 da 1,3 GHz e su chipset Intel GS45 Express, può contare su 4 GB di Ram Dual Channel da 667 MHz e su ben 320 GB di spazio su Hard Disk. E’ inoltre equipaggiato con una unità ottica DVD SuperMulti 8x, mentre la batteria da 6 celle dovrebbe garantire fino a 6 ore di autonomia. Il sistema operativo che equipaggia questo piccolo concentrato di tecnologia sarà Windows 7.

Per quanto riguarda il comparto grafico, alla scheda grafica integrata si aggiunge il display TFTa 11,6 pollici con retroilluminazione a LED. Si tratta di uno schermo in alta definizione con risoluzione di 1.366×768 pixel. Sono presenti 3 porte USB 2.0, un touchpad, un lettore di schede, una webcam integrata e altre funzioni di connettività quali la scheda di rete Gigabit Ethernet e la connettività Intel Wi-Fi Link 1000 802.11b/g/Draft-N con tecnologia MIMO.

Sarà disponibile a partire dai prossimi giorni e il suo prezzo si aggirerà sui 700 dollari circa. Per chi non lo sapesse Gatewy è di proprietà Acer, e in Italia verrà commercializzato sotto il marchio Packard Bell, anch’essa di proprietà Acer.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Internet Explorer: gravi falle di sicurezza secondo la BSI

Secondo la BSI (Bundesamt fuer Sicherheit in der Informationstechnik), cioè l'Autorità federale per la sicurezza nella tecnologia dell'informazione in Germania, Internet Explorer non sarebbe sicuro e dopo i recenti attacchi ai server di Google a causa di una falla presente nel famoso browser di casa Microsoft, è la stessa BSI ad invitare a non utilizzare il famosissimo browser.Le versioni esposte a rischio, sono la 6, la 7 e la 8 installate su OS Windows Xp, Vista e Seven.