FacePad: scaricare album da Facebook

FacePad

FacePad

Facebook sembra regnare incontrastato nel mondo dei social network. Perfino il grande progetto di Twitter riesce a malapena a stargli dietro.

Oggi, gran parte delle persone è presa dalla mania di condividere i propri pensieri e sensazioni con gli altri o magari mostrarsi in foto.

Proprio le foto sono l’argomento principale di questo articolo.

Come sappiamo, ogni utente può creare un album fotografico e successivamente condividerlo con gli altri utenti.

Questo fenomeno è in continua evoluzione e sembra sempre più apprezzato.

Anche Facebook ce lo conferma. Ogni mese, sul social network più famoso del mondo, vengano caricate circa 850 milioni di foto nuove!

Non è quindi difficile trovare un album particolarmente interessante. Cosa fare allora se, colpiti da un album particolare, siamo presi dalla voglia di scaricare tutte le sue foto?

Di certo non è possibile salvare manualmente ogni singola fotografia! Qualora l’album contenga parecchie foto, impiegheremmo una giornata!

Per questo ci viene in aiuto un plug-in per Firefox che permette di scaricare gli album da Facebook con dei semplici passaggi.

Si tratta di FacePad che, una volta installato su Firefox, permette di salvare gli album fotografici di Facebook con dei semplici click.

Ci basterà infatti cliccare con il tasto destro del mouse sull’album interessato per vederci comparire la scritta Download Album with FacePAD che, con un semplice clic, permetterà il download dell’intero album fotografico!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti