Eseguire le applicazioni in modalità full screen sul Samsung Galaxy Tab

galaxy tab full screen

galaxy tab full screen

Il Samsung Galaxy Tab è (come molti di voi già sapranno) un tablet dotato di sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo, ed è un device davvero molto interessante. Tra le sue caratteristiche tecniche troviamo un display da 7” con una risoluzione pari a 1024×600 pixel. Tuttavia, la maggior parte delle applicazioni presenti sul Market del robottino verde sono progettate per essere eseguite sui normali smartphone, la cui risoluzione massima (anche in base alle attuali caratteristiche del sistema operativo stesso) è in genere di 800×480 pixel.

Molte app non sono quindi in grado di poter essere eseguite a schermo pieno su device con una risoluzione maggiore, come lo è il Galaxy Tab: di conseguenza, esse vengono mostrate su tali dispositivi alla risoluzione massima supportata, con l’aggiunta di uno sgradevole bordo nero. In realtà, è recentemente stato scoperto un trucco molto semplice con cui poter eseguire tutte le app in modalità full screen anche su schermi con una risoluzione superiore a 800×480 pixel.

La scoperta è stata fatta dal blogger finlandese di jjkmobile.com, e ve la descrivo nelle prossime righe. Prima di tutto, bisogna scaricare Spare Parts, un applicazione gratuita disponibile direttamente sul Market di Android che permette di modificare alcuni parametri nascosti di Android 2.2. Fra questi, c’è anche la possibilità di forzare l’esecuzione di tutte le applicazioni in modalità full screen, semplicemente abilitando una opzione apposita. Occorrerà disabilitare e poi abilitare tale funzione tramite spunta, nonché riavviare il terminale e ripetere la procedura finché non si ottiene il risultato voluto. Di seguito potete trovare il video (in lingua inglese) in cui è mostrato l’intero procedimento.

Sicuramente tutti i possessori di Galaxy Tab possono gioire, almeno fino a quando non verrà rilasciata una nuova release di Android che elimini tale limitazione. Fino ad allora, godetevi comunque le vostre app a schermo intero con questo piccolo trucco.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

In arrivo la beta pubblica di Microsoft Office 2010

Così come avvenne con Windows 7, Microsoft ha deciso di rilasciare una beta pubblica di Microsoft Office 2010 per far provare la suite al grande pubblico, prima ancora di metterla in commercio.In questo modo gli sviluppatori potranno migliorare ulteriormente il prodotto grazie alle segnalazioni inviate dai vari utenti.Secondo alcune indiscrezioni, la versione beta di Microsoft Office 2010 ...
Leggi

Nuove tariffe per gli SMS in Italia

Arrivano delle notizie interessanti dall'Agcom. Il 26 Novembre è stato stabilito che il costo di ogni SMS inviato in Italia verrà ridotto a 11 centesimi di euro più IVA.Questo sta a significare che il costo di ogni messaggio di testo sarà di 13,2 centesimi di euro. L'azione è stata intrapresa per conformare l'Italia al costo degli SMS nell'UE.
Leggi

Combattere l’Alzheimer chiacchierando al cellulare

Chi ha detto che stare ore e ore al cellulare fa male??? Dopo tante, tantissime critiche piovute sull'utilizzo prolungato del cellulare finalmente arriva una ricerca della prestigiosa università del sud Florida che spezza una lancia a favore dei milioni di utenti che non possono fare a meno del loro insostituibile cellulare.Quanto emerso dagli studi di ricerca dell'università del sud Florida, ha quasi del sorprendente! Sottoponendo infatti alcuni elementi di una famiglia di topolini ad onde elettromagnetiche uguali a quelle generate da un cellulare ...