Il sito blu

Live creatively, live in blu – news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web

Eliminare files temporanei, cronologia e cache da Internet Explorer, Firefox e Google Chrome

Eliminare files temporanei, cronologia e cache da Internet Explorer, Firefox e Google Chrome

DiskMax

Tutte le volte che visitiamo un sito internet, il browser salva dei files sul disco rigido. Con il passare del tempo, l’accumulo di files temporanei, cronologia e cache può portare ad un rallentamento del sistema, rendendo così il PC molto meno performante.

Grazie all’utilizzo di DiskMax è possibile risolvere questo problema e migliorare le prestazioni del PC. Il programma, totalmente gratuito, consente di eliminare automaticamente files temporanei, cronologia e cache da Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

L’utilizzo del software è molto semplice. Basta scegliere una delle 3 scansioni proposte – Quick, Standard o Detailed – per iniziare l’eliminazione dei files inutili. DiskMax esegue tutte le operazioni automaticamente e chiede ogni volta che tipo di files si desidera cancellare (cronologia, cache, files temporanei, ecc).

Al termine il programma provvede alla cancellazione delle chiavi di registro non valide, rendendo il PC molto più performante.

DiskMax | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.