Eee Pad MeMO, Slider e Transformer: i nuovi tablet di Asus [CES 2011]

Eee Pad Transformer

http://www.youtube.com/watch?v=CWicMJgOPlk

Insieme all’Eee Slate EP121, il top gamma della serie, al CES 2011 Asus ha presentato anche altri 3 tablet: Eee Pad MeMO, Slider e Transformer. Si tratta di soluzioni molto eleganti pensate per esigenze diverse.

Eee Pad Transformer

Eee Pad Transformer

Un tablet molto più accessibile dal punto di vista economico, facendo il confronto con lo Slate EP121, è l’Eee Pad Transformer. Il dispositivo si compone di uno schermo ISP da 10,1 pollici con risoluzione massima di 1280×800 pixel. Il processore è un Nvidia Tegra 2 con RAM a scelta tra 512 MB e 1 GB. Anche questo table si avvale del sistema operativo Android 3.0 ed è capace di arrivare ad un’autonomia di 16 ore se collegato alla docking station, una sorta di tastiera sganciabile capace di trasformare il dispositivo in una sorta di netbook. Il peso è di 680 grammi mentre il prezzo va da 399$ a 699$ per la versione più performante. Lo vedremo sugli scaffali non prima di Aprile.

Eee Pad Slider

Eee Pad Slider

L’Eee Pad Slider, come dice già il nome, si contraddistingue per la presenza di una tastiera scorrevole che può essere estratta dalla parte posteriore posteriore del tablet. Anche Slider ha uno schermo IPS multitouch da 10 pollici con risoluzione di 1280×600 pixel. La CPU Nvidia Tegra 2 ha il compito di far girare il sistema operativo Android Honeycomb. La memoria interna varia tra 16/32 GB a seconda del modello e stesso discorso va fatto per la RAM che può essere scelta tra 512 MB e 1 GB. L’unità integra una doppia webcam (da 1.2 e 5 Megapixel), porta USB, lettore di schede e connettività Wi-Fi. Probabilmente verrà venduto a Maggio ad un prezzo di 499$ – 799$.

Eee Pad MeMO

Eee Pad MeMO

L’Eee Pad MeMO è il tablet più compatto della serie ed ha un display IPS da 7 pollici con risoluzione massima di 1024×600 pixel. La potenza di calcolo è affidata ad una CPU Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz mentre il sistema operativo è Android 3.0. Supporta a pieno i video in 1080p, integra una doppia webcam ed è ottimizzato per la gestione con il pennino. A differenza degli altri, l’Eee Pad MeMO sarà in vendita da Giugno ad un prezzo di 499$ – 699$.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

iSlate: il tablet secondo Apple

Come previsto da molti analisti, il 2010 potrebbe essere l'anno dei tablet. Fatto sta che Apple per non farsi trovare impreparata ha già in produzione alcuni tablet PC. Si tratterebbe (il condizionale è d'obbligo) di un tablet PC, poco più grande di un iPhone, con un display al tocco e grandezza variabile tra i 7" e i 10", ovviamente senza tastiera.Quello che si vuole è una tavoletta agile e leggera con la quale gli utenti potranno navigare, leggere o scaricare libri o ancora guardare film in streaming.
Leggi

Flickr introduce la funzione per taggare le foto

Flickr è senza ombra di dubbio uno dei migliori servizi dedicati alla condivisione di immagini online. A quanto pare nelle ultime ore è stata introdotta una funzione interessante che permette di taggare le persone presenti nelle foto.Flickr ha deciso di orientarsi maggiormente verso il sociale, osservando anche il grande successo dei social network in questo periodo.Taggare le persone presenti nelle foto è un gioco da ragazzi...