E3 2010: Microsoft Kinect il nuovo nome di Project Natal

microsoft kinect

microsoft kinect

Microsoft, prima dell’inizio ufficiale dell’E3 organizza una presentazione spettacolare per presentare a tutti le caratteristiche del Project Natal. A sorpresa però, proprio durante una dimostrazione viene stampato a schermo il nuovo nome del dispositivo, Kinect.

Addio Project Natala dunque, il nuovo sensore che consente di percepire i movimenti del corpo e convertirli in comandi si chiamerà Microsoft Kinect e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare nei negozi a Novembre.

microsoft kinect dimostrazione

Il nuovo controller è dotato di una videocamera capace di riconoscere ben 48 movimenti diversi del corpo; inoltre è presente un sensore che percepisce la voce umana ed apre importanti prospettive per degli sviluppi futuri.

Durante la presentazione sono stati mostrati diversi titoli che supportano la periferica. Kinect Sports, Kinectimals, Kinect Adventures e Dance Central sembrano mostrare una buona implementazione per quanto riguarda il riconoscimento dei movimenti del corpo.

Inoltre è stato mostrato che Kinect può essere utilizzato per visualizzare foto e gestire video e videochat con gli amici. Il prezzo non è stato ancora annunciato ma è possibile che vengano rivelate ulteriori informazioni in questi giorni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.
Leggi

Download Google Chrome beta per Mac e Linux

Dopo varie voci di corridoio arriva finalmente la versione beta di Google Chrome per sistemi operativi Mac e Linux. Il browser è ancora in fase di sviluppo ma può già essere provato sui vari sistemi operativi.Dalle prime impressioni sembra comportarsi abbastanza bene, salvo qualche piccolo problema che dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni.
Leggi

Aggiornamento | Lavori di manutenzione sul sito

Pubblico questo aggiornamento per comunicarvi che stiamo eseguendo dei lavori di manutenzione sul sito.Pertanto, non preoccupatevi se Il sito blu dovesse risultare inaccessibile per qualche ora. Stiamo trasferendo tutti i nostri contenuti su dei server più potenti.Così, al termine della manutenzione, garantiremo maggiore stabilità...