Disponibili i preordini per app e giochi sul Google Play Store

A quanti di voi sarà capitato di attendere impazientemente l’arrivo di un gioco o di un’applicazione sul Google Play Store senza conoscerne l’esatto giorno di pubblicazione, perché magari non era stato annunciato o perché l’avevate dimenticato, e siete stati costretti a controllare periodicamente l’articolo che vi interessava per riuscire ad averlo subito. Se fate parte di questo gruppo, ma anche se non ne fate parte, sarete felici di sapere che Google ha recentemente introdotto la possibilità di preordinare giochi e applicazioni dal suo Store, a prescindere che essi siano gratuiti o a pagamento.

Finora questa funzionalità era presente solo nelle categorie di film, libri e musica, ma da ora sarà disponibile anche in quelle citate precedentemente. Non dovrete fare altro che accedere alla pagina dell’applicazione o del gioco che vi interessa e cliccare sul tasto “preregistrati”, dopodiché Google vi avviserà con una notifica non appena l’articolo in questione sarà disponibile per il download. Inoltre, se il vostro interesse dovesse calare o doveste cambiare idea, potrete annullare la registrazione in qualunque momento.

Preorder - Terminator Genisys Revolution (2)

Nel caso in cui il software sia a pagamento, non verrà addebitato alcun costo fin quando l’utente non provvederà ad avviare il download sul proprio dispositivo. Ciò eviterà la creazione di problemi in caso di eventuali ritardi o di qualsiasi altra circostanza che possa impedire la pubblicazione dell’articolo interessato.

Il primo gioco ad usufruire di questo servizio è Terminator Genisys: Revolution uno sparatutto in terza persona disponibile gratuitamente, tratto dal nuovo film Terminator: Genisys, il cui arrivo nelle sale cinematografiche è previsto per i primi di luglio.

Nonostante i preordini non fossero una delle cose di cui si sentiva maggiormente la mancanza, anche perchè con i prodotti digitali non c’è il rischio di esaurimento scorte a differenza dei prodotti fisici, fa comunque comodo avere a disposizione questa nuova possibilità. Voi cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Inviare commenti su Facebook direttamente dalle email di notifica

Facebook sarà sempre più presente nelle nostre giornate e sarà sempre più facile restare in contatto con gli altri. La notizia è recentissima, sarà infatti possibile rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica senza il bisogno di accedere a Facebook dal browser.Commentare i vari post non è mai stato così semplice e veloce, il tutto sarà possibile cliccando semplicemente su Reply nell’email stessa di notifica e il commento sarà automaticamente presente sul social network. I vantaggi di questa nuova funzionalità sono davvero tanti.
Leggi

Arrivano le liste di Twitter per organizzare i contatti

Arrivano interessanti novità da Twitter che cerca in tutti i modi di non perdere terreno rispetto a Facebook, pur mantenendo quell'interfaccia semplice che l'ha sempre contraddistinto.La grande novità riguarda l'introduzione delle liste per organizzare al meglio tutti i contatti. Twitter, infatti, non permetteva una buona organizzazione dei followers, rendendo difficile seguire molte persone contemporaneamente...
Leggi

Microsoft Security Essentials valutato come il miglior antivirus gratuito per Windows

Sono migliaia i downloads e innumerevoli le recensioni positive per Microsoft Security Essentials, l'antivirus gratuito sviluppato dall'azienda di Redmond.In un report ufficiale di AV Comparative sulla rimozione di malaware, Microsoft Security Essentials è stato l'unico antivirus gratuito quotato come Advanced+.Tale classificazione lo pone accanto ad altri nomi importanti come Norton, Kaspersky...