Creare giochi in flash senza conoscere un linguaggio di programmazione

stencyl

stencyl

Creare giochi è un’impresa ardua in quanto è necessario avere un’ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione e bisogna saperci fare con la grafica digitale. In tanti hanno delle ottime idee che però, molte volte, non vedono la luce per la mancanza delle conoscenze tecniche necessarie per la realizzazione del concept. Fortunatamente, c’è chi ha pensato a sviluppare una piattaforma che permette di creare giochi in flash senza avere la necessità di essere un programmatore.

Grazie a Stencyl, chiunque può cimentarsi nella creazione di giochi in flash. Si tratta di un potente editor disponibile per Windows e Mac che, attraverso una serie di menu e drag&drop, consente anche ai meno esperti di creare un gioco, con tanto di sonoro e grafica. Realizzato il gioco in flash, ogni utente ha la possibilità di caricarlo online sul portale dedicato e condividerlo in rete attraverso l’apposito codice embed fornito.

A breve verrà offerto anche il supporto a iOS e tutti gli sviluppatori potranno distribuire i giochi creati anche su iPhone. Stencyl è un software totalmente gratuito e può essere utilizzato da chiunque. Se avevate intenzione di creare un gioco, questo è il momento giusto!

0 Shares:
2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Probabile chiusura per Second Life in Italia

Secondo voci attendibili il gioco virtuale Second Life potrebbe chiudere a breve in Italia a causa della crisi. Una notizia shock , ma se si pensa all'andamento che ha avuto Second Life negli ultimi tempi è più che comprensibile.Infatti in Italia soprattutto, ma anche nel resto del Mondo, il numero degli iscritti a Second Life è diminuito in maniera evidente e i costi dei server sono diventati eccessivi a causa delle poche entrate...