Come fare screenshot su iPhone 3GS e 4

screenshot iphone

screenshot iphone

L’iPhone è uno strumento molto potente che nasconde diverse funzioni se non conosciuto fino in fondo. Una di queste permette di scattare delle istantanee di ciò che accade sul display in modo da poterle successivamente scaricare sul PC per creare tutorial o semplicemente mandarle agli amici per mostrar loro l’ultima applicazione installata.

Per scattare screenshot su iPhone 3GS e 4 non servono particolari programmi, basta eseguire una semplice operazione. Aprite la schermata di cui volete l’istantanea e, nello stesso momento, cliccate sul tasto home e spegnimento. L’iPhone scatterà uno screenshot e lo salverà nel rullino fotografico.

Per trasferire l’immagine è sufficiente inviarla tramite mail o collegare il dispositivo al PC. Davvero un’operazione molto semplice ma allo stesso tempo molto utile.

0 Shares:
1 commento
  1. E' possibile salvare automaticamente anche la posizione gps di dove avviene lo screenshot, come avviene quando scatto una foto con la fotocamera?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Seguire il CES 2010 in diretta streaming su Livestream

Gli appassionati di tecnologia sanno certamente che questa settimana si tiene una delle più grandi fiere elettroniche dell'anno. Parliamo del Consumer Electronic Show 2010.Seguire l'evento è il sogno di molti, tuttavia è assi difficile parteciparvi per le spese che si dovrebbero sostenere. Il CES 2010 si tiene infatti a Las Vegas per 4 giorni, dal 7 al 10 Gennaio.
Leggi

Probabile chiusura per Second Life in Italia

Secondo voci attendibili il gioco virtuale Second Life potrebbe chiudere a breve in Italia a causa della crisi. Una notizia shock , ma se si pensa all'andamento che ha avuto Second Life negli ultimi tempi è più che comprensibile.Infatti in Italia soprattutto, ma anche nel resto del Mondo, il numero degli iscritti a Second Life è diminuito in maniera evidente e i costi dei server sono diventati eccessivi a causa delle poche entrate...