Come eliminare il suono delle Vuvuzela durante le partite in VLCplayer

vuvuzela

vuvuzela-vlc-player

Desiderate eliminare il fastidioso (per la maggiorparte della gente) suono delle vuvuzela mentre si utilizza VLCplayer per guardare le partite dei mondiali in Sudafrica in diretta online e non sapete proprio come fare? Nessun problema, in VLCplayer è stato sviluppato un apposito plug-in che rimuove il suono tanto odiato.

Grazie a VuvuzeLAUTLOSplugin per VLCplayer sviluppato dall’IND, si applica un particolare filtro alle frequenze audio, che riduce drasticamente la sonorità delle vuvuzela, arrivando molto vicino alla rimozione totale.

Per aggiungere questo plug-in dobbiamo prima scaricarlo dal sito ufficiale, successivamente copiamo il file (con estensione dll) in C:\Program Files\VideoLAN\VLC\plugins. A questo punto avviamo VLC e clicchiamo su menù strumenti e poi preferenze, scegliamo l’impostazione “visualizza tutte le preferenze” e nella scheda “audio” spostiamoci su “filtri” e attiviamo il plug-in VuvuzeLAUTLOS. Per far si che le modifiche abbiano effetto dobbiamo salvare e riavviare VLC. Ricordiamo che il plug-in è compatibile con sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

E voi cosa farete? Lo rimuoverete o no?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Asus Eee PC 1008P
Leggi

Asus Eee PC 1008P: quando l’eleganza diventa Hi-Tech

Che il Ces 2010 sia stato un trampolino di lancio per molti nuovi netbook non puo' essere messo in dubbio, ma tra tutti i mini pc esposti, pochi se non pochissimi, potranno essere i pc accostati allo stile ed all'eleganza dell' Eee PC 1008P Karim Rashid.Un netbook alla moda, che si contraddistingue per il design che imita le fauci di un alligatore ma che al contempo ha una propria boccetta di profumo con un design analogo, la cui essenza è realizzata dal rinomato brand Kenzo.