Codec video per Windows Vista e Windows 7

codec video

codec video

In rete girano svariati video e non ci sono problemi legati alla loro riproduzione. Il problema sorge invece quando si tenta di visualizzare un video o film sul PC di casa. Può capitare che il file video non venga riprodotto correttamente e si senta solo l’audio o, viceversa, si veda il video ma non si senta l’audio. Questo capita quando su Windows non sono presenti i codec necessari alla visualizzazione di questi contenuti.

Per ovviare al problema è necessario ricorrere a dei programmi che installino automaticamente i codec necessari sul PC, permettendo così la visione dei vari filmati. Oltre al già presentato K-Lite Code Pack, esistono altri pacchetti di codec davvero ben fatti.

Shark007 è un pacchetto gratuito di codec che permette di risolvere i principali problemi legati alla visualizzazione dei video sul PC.

Il software installa i codec necessari alla visualizzazione dei filmati in formato xvid, amr, divx, mpc, flv, flac, ofr, ogg, ogv, ogm, mka, evo, ape, m4b,  mkv e rmvb.

L’installazione non aggiunge ulteriori player multimediali ma integra perfettamente i codec con i lettori già presenti sul PC, come ad esempio Windows Media Player.

Shark007 code pack per Windows Vista | Vai al sito

Shark007 code pack per Windows 7 | Vai al sito

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti