ClipGrab: programma gratis per scaricare video da YouTube, Vimeo e Dailymotion

Clipgrab

Orami il web è  pieno di applicazioni che permettono di scaricare video da YouTube semplicemente inserendo il link del filmato in un apposito campo. Esistono servizi tipo KeepVid che svolgono perfettamente questo compito e sono molto comodi perchè, oltre al download, offrono la possibilità di convertire i filmati in formati differenti.

Per scaricare video da YouTube, però, si possono utilizzare anche dei programmi che, molte volte, risultano anche più comodi dei servizi online. ClipGrab è un ottimo programma gratuito che consente di scaricare video da YouTube, Vimeo e Dailymotion.

Il software, grazie anche ad un’interfaccia grafica molto elegante, risulta molto intuitivo. Come per i diversi servizi online, è sufficiente copiare ed incollare il link del filmato nell’apposito campo per iniziare il download.

Il video può essere scaricato in diversi formati (Originale, MPEG4, WMV, OGG Theora, MP3, OGG Vorbis), basta semplicemente specificarlo nella finestra format. ClipGrab consente anche di impostare la qualità ed è perfettamente compatibile con il Full HD, a patto che il video lo supporti.

Una caratteristica del programma è la presenza di una comoda finestra con il riepilogo dei download. Il tool consente di scaricare più video contemporaneamente e risulta molto comodo poter visualizzare lo stato dei vari download. Vengono mostrate diverse informazioni tra cui il portale da dove viene scaricato il filmato, il titolo, il formato di destinazione e il progresso.

Tra l’atro non dovete nemmeno preoccuparvi del sistema operativo utilizzato perchè ClipGrab è compatibile con Windows, Mac e Linux. L’unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è l’assenza di una localizzazione in italiano. A mio avviso è possibile sorvolare su questo particolare in quanto in programma è molto semplice da utilizzare ed è davvero ben sviluppato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

DSi XL: Nintendo cambia taglia

La nuova console di casa Nintendo, da come fa intuire il nome, godrà di un volume molto maggiore rispetto alle altre versioni già presenti sul mercato.Nintendo Dsi XL proporrà due schermi da 4.2 pollici (le vecchie console presentavano invece un display da 3.25 pollici) e sarà molto più voluminosa ma al contempo non verranno modificate le risoluzioni dei giochi che quindi resteranno uguali a quelli tradizionali.Le maggiori dimensioni dello schermo sono state pensate per chi ha problemi di vista, o per chi deve consultare pagine web o posta elettronica.
Leggi

Nokia X6: 16GB di memoria per musica, giochi e video

La notizia era già nell'aria ma stando a quanto riferito da Eldar Murtazin di Mobile-Review al Nokia X6 con 32GB di memoria on-board sarà presto affiancato un fratellino dotato però di 16 GB di memoria.A differenza della versione maggiorata, quella da 16GB non presenta il servizio Come With Music e possiede una memoria sufficiente a registrare circa 5.500 tracce. Il nuovo X6 sarà dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici.