Chiude il servizio Test Drive di Amazon per provare le app

Il sistema Test Drive esiste fin dal lancio dell’App-Shop da parte di Amazon nel lontano 2011 e dava la possibilità di provare per qualche minuto le applicazioni, prima di decidere se acquistarle o meno. Inizialmente ciò era possibile solo tramite il browser del proprio PC, ma successivamente il servizio era stato implementato anche su tablet e smartphone.

Molto probabilmente pochi di voi avranno sfruttato questa funzionalità o magari non sapevate neanche che esistesse. Sono proprio queste le motivazioni che ha dato Amazon in questi giorni, quando ha deciso di chiudere definitivamente il servizio ritenuto troppo costoso e complesso da mantenere per il suo scarso utilizzo attuale.

La causa di tale insuccesso è sicuramente dovuta alla grande diffusione di app freemium, ovvero applicazioni gratuite che permettono di sbloccare componenti aggiuntive o versioni complete tramite acquisti in-app.

Ricordiamo inoltre che Amazon non offre alcun rimborso sulle applicazioni acquistate, a differenza di Google Play che prevede questa possibilità, anche se solo per breve tempo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Dopo The Pirate Bay e Mininova è la volta di IsoHunt

IsoHunt, il terzo dei tracker torrent più visitati del 2009, sta per subire la stessa fine amara di The Pirate Bay e Mininova. Il portale è stato giudicato colpevole dalle major cinematografiche, che lo accusano di incitare alla violazione del copyright.Columbia Pictures ha richiesto la chiusura del portale e quasi sicuramente assisteremo a quanto già accaduto con i portali citati in precedenza.
iPad
Leggi

iPad: cosa manca al nuovo tablet della Apple?

E dopo la presentazione e l’entusiasmo iniziale per il nuovo tablet della Apple, iniziano anche le prime critiche per tutto quello che si pensava ci dovesse essere e non c’è. Partendo dell’idea che l’iPad è una via di mezzo fra i computer e i telefoni cellulari di ultima generazione si è subito pensato all’impossibilità di telefonare.Il traffico voce non è previsto. Poca cosa alla fine, comunque, con Internet ci sono diverse soluzioni per telefonare via web risolvendo questo piccolo problema.