Chipper, la sveglia che ti costringe ad alzarti

Recentemente abbiamo parlato di un’app che ci permette di essere svegliati da persone provenienti da tutto il mondo, in modo da poter alleviare il trauma che accompagna l’inizio di ogni nostra giornata. Nel caso in cui, invece, i metodi confortevoli non funzionino, è possibile risolvere il problema agendo alla radice con l’utilizzo di Chipper.

Il prototipo, sviluppato da David Levi, è costituito da un chip di tipo PsOC, da un modulo Bluetooth (utilizzato per comunicare con lo smartphone attraverso un’app, per impostare l’orario di sveglia) e da sensori di tipo capacitivo. Da un punto di vista pratico Chipper viene posizionato sotto al materasso, attraverso un cinturone che si allaccia alla rete del vostro letto, e comincerà a suonare se una persona si trova sul letto all’orario impostato.

Una volta che ci si è alzati, vi potrebbe venire l’idea di ritornare a letto: in tal caso la piccola sveglia, attraverso i propri sensori, nel caso qualcuno si poggiasse nuovamente sul letto, ricomincerà a suonare e l’unico modo per spegnerla sarà quello di alzarsi. Il video in basso vi mostra una dimostrazione di questa idea!

https://youtu.be/FQJK0eXffYM

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Skype 4.2 beta per Windows

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.E' stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype.