CD Recovery toolbox: recuperare dati da CD, DVD, HD DVD e Blu-Ray danneggiati

Recovery Toolbox

Recovery Toolbox

Il rischio di danneggiamento dei supporti ottici a cui affidiamo i nostri file è sempre dietro l’angolo: quante volte li sporchiamo con mani unte, inavvertitamente ci sfuggono di mano e cadono a terra, li graffiamo; proprio per questo un software come CD Recovery toolbox, che permette il recupero di dati da supporti come DVD, CD, HD-DVD e Blu Ray, è molto utile se non indispensabile.

Il programma consente di recuperare tutti i tipi di file sfruttando algoritmi vari, grazie ai quali effettua un’analisi completa del disco e salva tutti i dati recuperabili. L’azione di recupero sarà possibile nei casi in cui il formato del supporto sia stato danneggiato dal software di masterizzazione, o in cui vi siano errori di sistema durante la lettura o l’accesso al supporto, o nel caso, più frequente, in cui il supporto sia fisicamente danneggiato (es: graffi, contatto con liquidi, ecc.).

Il tutto si svolge in tre semplici passaggi in cui specificare in quale locazione recuperare i file, la cartella di salvataggio e i file o le cartelle da recuperare; riceveremo, infine, un riepilogo dettagliato sul processo di recupero.

L’operazione potrebbe richiedere molto tempo prima di poter essere completata e potrebbe essere non completamente efficace (il recupero dipende dall’entità del danno), ma tentar non nuoce. CD Recovery toolbox sembra avere la stessa efficacia di molti altri presenti sul mercato e considerando che è uno dei pochi completamente gratuito, possiamo certamente affermare che è uno dei migliori tool nella propria classe.

Vi riportiamo anche la guida del programma, anche se non dovrebbe essere necessaria, l’interfaccia è semplice ed intuitiva.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...