Canale Tv musicale su Ps3: VidZone

VidZone

VidZone

VidZone su PlayStation 3 è come un canale TV musicale molto intuitivo e per adesso sembra ben aggiornato.

Grazie a questo store musicale in streaming Sony è riuscita a raggirare il brevetto Microsoft dello store di Xbox 360.

L’applicazione è gratuita ed è scaricabile tramite il playstation store. Per accedere ad essa l’icona VidZone è situata sotto il menu musica della xmb della tua Ps3.

Ad ogni accesso a VidZone avverà un aggiornamento che aggiungerà nuovi video musicali.

È altrettanto facile creare il tuo elenco di riproduzione personalizzato o una libreria dei tuoi video preferiti premendo il tasto x.

Puoi mettere in pausa, far avanzare o riavvolgere come un player musicale. Grazie alla riproduzione in streaming non dovrai perdere tempo aspettando il termine del download e la qualità grafica dei video  è eccellente.

Una cosa che ho trovato poco intuitiva è l’assegnazione del tasto quadrato all’avvio della riproduzione e l’assegnazione del tasto x alla funzione “aggiungi alla playlist”.

Puoi accedere alla vasta music gallery che offre VidZone tramite la riproduzione remota di PSP, sfruttando una connessione wi-fi.

Ovviamente è possibile usarlo tramite riproduzione remota anche senza che la psp si connessa a ps3 tramite un punto di accesso wifi. Ho trovato molto utile per utilizzare la psp come mini cassa hi-fi senza fili.

Da VidZone è possibile scaricare i video sul proprio cellulare. Questa funzione la ritengo poco utile, credo sarebbe meglio implementare un sistema di download per scaricare direttamente i video su Ps3.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia Maps: navigazione satellitare sui cellulari

Gli smartphone come i navigatori satellitari... da oggi si avrà anche questo con i nuovi aggiornamenti delle applicazioni Ovi Maps della Nokia. Sarà infatti possibile usufruire gratuitamente dei servizi di navigazione veicolare, navigazione pedonale, mappe e aggiornamenti.In più si avranno a disposizione guide gratuite agli eventi, guide gratuite Lonely Planet e Michelin. Il tutto è già scaricabile direttamente dal sito.
Leggi

La rimodernizzazione del progetto Technorati

Technorati inizia la sua azione di rinnovamento, dopo un periodo di grande crisi.Il portale che prima si occupava di raccogliere informazioni e aggiornamenti da blog, stilandone una classifica e assegnandone la Technorati Authority, si trasformerà, a sua volta, in un blog.Questa è l'idea degli sviluppatori che vogliono ridar vita al progetto.