Blogger per Android: arriva l’applicazione ufficiale

blogger per android

blogger per android

Finalmente gli utenti Android possono vantare un’applicazione per Blogger, famosa piattaforma di blogging di Google. Gli uomini di Mountain View hanno infatti rilasciato l’applicazione ufficiale Blogger per Android, offrendo a tutti i propri utenti un modo semplice e veloce per aggiornare il blog da mobile.

L’utility permette di controllare il blog, a patto di possedere una connessione ad internet. Nonostante sia solo la prima versione, l’editor integrato è già molto buono e ci sono tutte le funzioni principali. E’ possibile assegnare etichette, utilizzare account multipli e condividere la propria posizione attraverso la funzione di geolocalizzazione. Si possono anche aggiungere foto o video direttamente dal proprio cellulare e successivamente pubblicarle sul blog.

Una funzione molto interessante è la possibilità di salvare le bozze offline. In questo modo, anche se non siete connessi ad internet, potete comunque scrivere delle bozze di articoli per poi pubblicarle quando sarete connessi.

Se siete degli utenti Android e possedete un blog personale su Blogger, non potete farvi sfuggire questa applicazione disponibile gratuitamente sul nuovissimo Android Market.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Caffeine in arrivo per potenziare le ricerche di Google

Una paio di mesi fa abbiamo soffermato la nostra attenzione sullo sviluppo di Caffeine, algoritmo di Google per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo.Sembra che gli ingegneri abbiano completato la fase di test e siano pronti ad integrare l'algoritmo nel motore di ricerca per renderlo molto più performante.
Leggi

Eee PC 1001 HA il nuovo netbook di Asus

Asus ufficializza il lancio di Eee PC 1001 HA, nuovo netbook della famiglia Seashell.Parliamo di un prodotto con schermo da 10,1 pollici e microprocessore Intel Atom N270 con una frequenza di calcolo pari a 1.6 GHz.La memoria RAM disponibile è di 1GB mentre il disco rigido è di 160 GB...
Leggi

Sempre più persone utilizzano Opera Mini sui dispositivi mobile

Opera Mini, il browser per cellulari e smartphone che vanta 32 milioni di utenti, sta diventando davvero popolare. Questo è quanto emerge da un rapporto di Opera Software sullo stato della rete mobile.Secondo i dati statistici, il numero degli utenti che hanno utilizzato Opera Mini in questo mese è cresciuto del ben 10%. I 32 milioni di utilizzatori del mini browser hanno visitato circa 14 miliardi di pagine web, per una media giornaliera di 350 milioni di pagine...
Leggi

Silverlight su Moblin Linux

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux.Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux.Prima d'ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l'ausilio di Moonlight...