Blogger offline: manutenzione blocca l’accesso alla bacheca

blogger-offline

blogger-offline

Blogger, una delle piattaforme più utilizzate al mondo per la creazione e gestione di blog, risulta offline per manutenzione. Tutti i portali ospitati sui server di Google sono visualizzabili, tuttavia risulta impossibile accedere alla bacheca ed alle funzioni di editing. Era da tempo che il servizio non subiva uno stop così lungo e soprattutto non annunciato.

La piattaforma di blogging gestita da Google aveva mostrato qualche problema negli ultimi giorni, andando offline diverse volte per qualche ora. A quanto pare gli ingegneri sono al lavoro per risolvere al più presto l’inconveniente e rendere nuovamente disponibili tutte le funzioni. Per ora non c’è alcun annuncio ufficiale che spieghi il motivo dello stop, tuttavia penso che la situazione ritornerà alla normalità entro qualche ora.

Che Blogger abbia deciso di aggiornare la propria bacheca, inserendo le nuove funzioni annunciate per il 2011? Non ci resta che attendere e conoscere il motivo del disservizio.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Seguire il CES 2010 in diretta streaming su Livestream

Gli appassionati di tecnologia sanno certamente che questa settimana si tiene una delle più grandi fiere elettroniche dell'anno. Parliamo del Consumer Electronic Show 2010.Seguire l'evento è il sogno di molti, tuttavia è assi difficile parteciparvi per le spese che si dovrebbero sostenere. Il CES 2010 si tiene infatti a Las Vegas per 4 giorni, dal 7 al 10 Gennaio.
Leggi

YouTube più leggero con la versione Feather

Google ha sempre ribadito di voler migliorare il web, rendendolo accessibile a tutti e soprattutto molto veloce. Per questo negli anni ha sviluppato svariate applicazioni per migliorare la nostra esperienza su internet.Questa volta il colosso di Mountain View sta concentrando la propria attenzione sulla velocità del World Wide Web. Dopo l'introduzione della funzione Prestazioni sito nel pannello degli strumenti per webmaster, la nuova homepage minimalistica e un nuovo servizio di DNS...
Leggi

La lenta fine di Mininova

Dopo il provvedimento che l'ha costretto a rimuovere tutti i torrent illegali, Mininova ha visto un calo sostanziale di visitatori. Il portale, prima della rimozione dei vari contenuti, contava ben 5 milioni di accessi unici al giorno, con 10 milioni di ricerche e downloads.Oggi invece, la situazione è ben diversa. I visitatori sono diminuiti del 66%, portandosi alla cifra di 1,8 milioni al giorno.
Leggi

Arrivano le liste di Twitter per organizzare i contatti

Arrivano interessanti novità da Twitter che cerca in tutti i modi di non perdere terreno rispetto a Facebook, pur mantenendo quell'interfaccia semplice che l'ha sempre contraddistinto.La grande novità riguarda l'introduzione delle liste per organizzare al meglio tutti i contatti. Twitter, infatti, non permetteva una buona organizzazione dei followers, rendendo difficile seguire molte persone contemporaneamente...