BleachBit: cancellare file temporanei e liberare spazio su disco

bleachbit

bleachbit

Navigando su internet e installando/disinstallando programmi, il computer si riempie di file temporanei che con il tempo potrebbero appesantirlo e quindi provocare diversi rallentamenti. Per questo è consigliato utilizzare un software per scansionare il PC alla ricerca di file inutili.

BleachBit è un buon programma gratuito che consente di svuotare le cache del PC, eliminare cookies, pulire la cronologia internet, cancellare i file temporanei e tutto ciò che risulta completamente inutile per il corretto funzionamento del sistema. Il tool è stato aggiornato di recente e supporta i principali programmi di navigazione quali Google Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.

Eliminare i file inutili è un’operazione molto semplice con BleachBit. Basta spuntare il programma o percorso da analizzare e successivamente procedere con la cancellazione dei file. L’applicazione è compatibile con i sistemi operativi Windows e Linux ed è Open Source, ovvero chiunque può vederne e modificarne il codice sorgente. Sicuramente una valida alternativa a CCleaner.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...