Bing sempre più popolare e sorgono i primi problemi per Google

Bing

Bing

Google può essere considerato il migliore motore di ricerca al mondo e, fino a qualche mese fa, era difficile pensare che qualcuno potesse fargli concorrenza.

Microsoft però, non potendo accettare che una sola potenza dominasse il panorama mondiale delle ricerche sul web, ha deciso di lanciare Bing, il nuovo motore di ricerca di casa Redmond.

Secondo i primi dati statistici rilevati da Comscore, è in grande aumento il numero di persone che decide di usare il nuovo motore di ricerca Microsoft, soprattutto negli USA: il 16,7% delle ricerche effettuate sul web negli USA proviene da Bing. In rialzo del 0.9% rispetto alla scorsa settimana.

Questo perchè le ricerche di Bing risultano molto più “fresche” e la cosa sembra rappresentare un reale problema per Google.

D’altra parte come dargli torto: avere informazione molto più recenti è sicuramente molto più importante dell’avere informazioni utili ma obsolete.

Questo è quindi uno dei punti di forza di Bing che, grazie ad un meccanismo xRank, riesce a restituire risultati molto pertinenti alle ricerche e provenienti da articoli pubblicati nelle ultime 24 ore.

I problemi di Google però non finiscono quì! A quanto pare, Microsoft intende investire ben 100 milioni di dollari per pubblicizzare Bing e questo dovrebbe portargli un ulteriore incremento di utenti.

Stiamo quindi a vedere come precede la nuova sfida tra questi due colossi…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Inviare commenti su Facebook direttamente dalle email di notifica

Facebook sarà sempre più presente nelle nostre giornate e sarà sempre più facile restare in contatto con gli altri. La notizia è recentissima, sarà infatti possibile rispondere ai commenti direttamente dalla email di notifica senza il bisogno di accedere a Facebook dal browser.Commentare i vari post non è mai stato così semplice e veloce, il tutto sarà possibile cliccando semplicemente su Reply nell’email stessa di notifica e il commento sarà automaticamente presente sul social network. I vantaggi di questa nuova funzionalità sono davvero tanti.
Leggi

Tema di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800

Windows 7 è sulle bocche di tutti gli appassionati di informatica perchè, oltre ad essere un ottimo sistema operativo, ha una grafica davvero carina e originale. Proprio per questo, gli appassionati di personalizzazione hanno pensato di realizzare un tema di Windows 7 per i cellulari Nokia.Nasce così il tema gratuito di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800 con le icone e gli sfondi del famosissimo sistema operativo di casa Redmond.