Attivare il riconoscimento vocale su Google Chrome

riconoscimento vocale google chrome

riconoscimento vocale google chrome

Di recente Google Chrome ha introdotto il supporto ai comandi vocali, permettendo agli utenti di utilizzare tale funzionalità con Google Traduttore. Nonostante il servizio sia ancora in fase di prova ed ufficialmente disponibile solo in lingua inglese, è possibile usarlo anche in Italia per le ricerche, attraverso un comodo plugin per il browser di big G.

xSpeechKit è un’ottima estensione per Google Chrome che consente di attivare il riconoscimento vocale in tutti i campi di ricerca. E’ sufficiente visitare la pagina ufficiale del plugin e procedere con l’installazione per poter usufruire del servizio. Al termine, vedrete comparire un’icona a forma di microfono vicino ad ogni campo di ricerca e sarà sufficiente un click per attivare il riconoscimento vocale.

A quanto pare, almeno dalla mie prove, è supportata anche la lingua italiana, con qualche piccola imprecisione di riconoscimento per le parole più complesse.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Applicazioni per Flickr su App Garden

Flickr mette a disposizione delle applicazioni che possono essere utilizzate per migliorare l'esperienza di navigazione sul portale.Per accedere alla raccolta di tutte le applicazioni disponibili è sufficiente visitare App Garden, collezione ufficiale di tutte le applicazioni di Flickr basate su API.Ogni applicazione è stata creata dagli utenti della community e può essere...