Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Angry Birds Space: gli uccelli arrabbiati invadono lo spazio

Angry Birds Space: gli uccelli arrabbiati invadono lo spazio

Alzi la mano chi di voi non ha sentito parlare almeno una volta di Angry Birds. In questi anni i simpatici volatili creati dal team Rovio hanno conquistato un numero spropositato di fan, andando ben oltre il semplice aspetto videoludico. Sia il gioco che le sue due espansioni (ovvero “Angry Birds Seasons” e “Angry Birds Rio”) hanno subìto aggiornamenti periodici nel corso del tempo, tuttavia sembra finalmente arrivato il momento del vero e proprio seguito di questa serie.

Da poco ufficialmente annunciato, il nuovo atteso capitolo dedicato agli “uccelli arrabbiati” si chiamerà Angry Birds Space e come già detto dovrebbe costituire un deciso passo in avanti rispetto ai capitoli precedenti. A differenza dei capitoli rilasciati finora, il gioco avrà finalmente un gameplay rinnovato in linea con le differenti condizioni ambientali rispetto a quelle alle quali i protagonisti sono abituati. Sul web è già presente il sito ufficiale, con una enorme fionda piantata nel suolo lunare e con il pianeta Terra sullo sfondo; oltre a ciò, un eloquente (e ironico) messaggio campeggia in bella vista: “One small flying for a bird. One quantum leap for birdkind“.

La data di rilascio del gioco è fissata al 22 Marzo 2012 ma un evento dedicato si terrà l’8 Marzo, nel corso del quale probabilmente potremo vedere anche il gioco nella sua prima apparizione pubblica. In attesa di ulteriori informazioni al riguardo, vi lasciamo con i due trailer dedicati:

Trailer 1

Trailer 2

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.