Android for Work App arriva su Google Play

In questi giorni vi abbiamo informato circa la pubblicazione di alcune applicazioni gratuite da parte di Google su Google Play e vi abbiamo parlato in particolare di Scrittura a mano libera. Questa volta è il turno di un’altra app: Android for Work App.

Come suggerisce il nome, essa è dedicata al programma ufficializzato un po’ di tempo fa da Google: Android for Work, pensato per aiutare le aziende e i professionisti alla ricerca di soluzioni efficaci per il proprio business. Tale programma, infatti, consente di sfruttare le funzionalità di smartphone e tablet in ambito lavorativo, basandosi su quattro componenti fondamentali:

  • Work profiles: è stato realizzato un sistema sicuro e crittografato ed è stato aggiunto il supporto multi-utente su Android 5.0 Lollipop, in questo modo è possibile separare e proteggere i propri dati di lavoro da quelli personali.
  • Android for Work App: è un’applicazione dedicata ai dispositivi che eseguono versioni precedenti del sistema operativo di Google, ovvero Ice Cream Sandwich o Kitkat, e garantisce la sicurezza per diverse funzionalità quali la posta elettronica, il calendario, i documenti e la navigazione sul Web.
  • Google Play for Work: consente alle aziende di implementare e gestire applicazioni per tutti gli utenti con sistema operativo Android, semplificando il processo di distribuzione tra i dipendenti.
  • Built-in productivity tools: Google ha creato una suite di applicazioni aziendali per contatti, e-mail e calendario, la quale supporta Exchange e Notes, fornendo la possibilità di creare e gestire documenti e presentazioni.

Android for work (3)

Vi informiamo che l’app non è compatibile con Lollipop poiché su tale versione la configurazione è già integrata nel sistema. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Video Mediaset: a Gennaio arriva Mediaset in streaming

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo Mediaset, ha dichiarato che a Gennaio verrà ufficializzata la piattaforma che consentirà di vedere i programmi dell'emittente televisiva in streaming. I video saranno offerti on demand e permetteranno di vedere gratuitamente e legalmente le varie trasmissioni.Con questa mossa Mediaset mira ad aumentare il proprio pubblico. Sembra sia proprio questo il motivo che l'ha spinta ad avviare...
Leggi

Giochi più scaricati dalle reti torrent nel 2009 per PC, Xbox 360 e Nintendo Wii

Giunti alla fine dell'anno sono state rese pubbliche le classifiche dei giochi più scaricati dalle reti torrent nel 2009. I dati si riferiscono alle piattaforme PC, Xbox 360 e Nintendo Wii.Tra i giochi per PC, troviamo al gradino più basso del podio quello che possiamo benissimo definire come una delle rivelazione dell'anno, Prototype. Al secondo posto una delle colonne portanti di EA games, il reality-games The Sims 3.