Amazon: bando alle false recensioni

Foto di kitinggiling: http://fav.me/d37m0fu

Uno dei punti di forza dei portali e-commerce è quello di poter stilare delle recensioni del prodotto acquistato, indicando la propria soddisfazione a riguardo. Le recensioni sono di grande utilità in quanto permettono di dare un peso agli annunci di un prodotto messo in vendita e donano una certa sicurezza al potenziale acquirente.

Jay Gentile, uno sviluppatore statunitense, ha creato BuyAzonReviews, un portale che offre recensioni sul portale Amazon. Con il suo utilizzo chiunque, tramite una spesa pesata in base al numero di recensioni, può pubblicizzare in modo “alternativo” il proprio prodotto. Lo sviluppatore assicura che le recensioni sono scritte da persone provenienti da tutto il globo, e che nessuna di queste viene pagata per farlo: infatti gli introiti ricavati dal servizio sono utilizzati soltanto per coprire le spese gestionali ed amministrative del portale.

Fatto sta che Amazon non si è fatta aspettare, e con i termini di servizio alla mano, ha esposto denuncia al signor Gentile presso la “King County Superior Court” dello stato di Washington, per evitare il fenomeno della compravendita di recensioni verificate.

Personalmente penso che si debba lavorare parecchio per prevenire queste “truffe”, poiché si potrebbe arrivare ad una situazione in cui il potenziale acquirente non avrà fiducia né nei confronti del venditore, né nei confronti del portale (in tale caso Amazon).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Toyota e telecamera notturna per guidare in tutta sicurezza

Tutto nasce in ambito automotive, la nota casa automobilistica Toyota, in collaborazione con il professore Eric Warrant dell'Università di Lund in Svezia, ha deciso di sviluppare una moderna telecamera a colori che di notte consentirà di guidare con una maggiore sicurezza.Lo sviluppo di questi sistemi è avvenuto nel momento in cui la Toyota, per migliorare e rendere più sicura la guida notturna, ha deciso di indagare nel campo bio-mimetics, o come viene meglio detto bio-inspiration.