Aggiornamento di stato su Facebook: geolocalizzazione e maggiore privacy

aggiornamento-stato-facebook

aggiornamento-stato-facebook

Ieri, entrando nel profilo Facebook, ho notato l’introduzione di una nuova funzionalità nell’interfaccia utente che riguarda l’aggiornamento di stato. Finalmente è stata migliorata la gestione della privacy di ogni post ed è stata aggiunta la geolocalizzazione, già presente in Twitter e Google+. “Con chi”, “dove” e “visibile a” sono le novità introdotte e possono essere utilizzate se il vostro profilo ha già ricevuto l’aggiornamento.

Adesso, tutte le volte che condividete un post sulla bacheca, avete la possibilità di taggare le persone che si trovano con voi e specificare il luogo da dove pubblicate l’aggiornamento. Inoltre, potete scegliere con molta semplicità se condividere l’aggiornamento con tutti (pubblico) o con una cerchia ristretta di persone (amici o personalizzato).

Personalmente ho molto gradito questa miglioria (parlo soprattutto della possibilità di scegliere con chi condividere l’aggiornamento di stato) in quanto garantisce maggiore privacy se utilizzata correttamente. E voi invece, cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Arriva da LG la TV HD più sottile al mondo

LG Electronics, azienda coreana leader nella produzione di apparecchi elettronici quali TV e cellulari, sviluppa una nuova TV LCD. La notizia fa subito il giro del mondo perchè si tratta della HDTV LCD più sottile al mondo.Il televisore è attualmente solo un prototipo e verrà presentato al CES (Consumer Electronics Show) 2010 di Las Vegas, ma se ne conoscono già alcune caratteristiche.
Leggi

Nexus One: il nuovo Google Phone con Android che arriverà nel 2010

Sul blog dedicato ai dispositivi portatili di Google è stato pubblicato un messaggio che annuncia lo sviluppo di un nuovo apparecchio. Si tratta di Nexus One, il telefonino brandizzato Google e prodotto da HTC.Dalle prime indiscrezioni sembra che il cellulare sia già in mano ad alcuni dipendenti dell'azienda di Mountain View, che avrebbero il compito di sperimentarlo. Nexus One sarà costruito con materiali innovativi e si baserà su un sistema operativo Android.
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.